La Locomotiva ( F. Guccini)

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Mr. D

daniele_3000 ha scritto:
SuperCiuk ha scritto:
daniele_3000 ha scritto:cavolo la voce è quella di guccini!!


Forse perche' in sottofondo c'e' il disco???

cavolo hai ragione!!dicevo che era fin troppo simile!!Ma cmq dove hai preso la base con la voce di guccini mi servirebbe


Io penso che abbia suonato sopra la canzone.


Mr. D
 
Messaggi: 1869
Località: MI


Messaggiodi rix strummer

si infatti ho usato la canzone
cmq ditemi com'è la ritmica


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi daniele_3000

rix strummer ha scritto:si infatti ho usato la canzone
cmq ditemi com'è la ritmica

ma scusa ma il sottofondo della canzone originale che hai usato,come mai nn si sente apparentemente?
cmq la ritmica è molto vicina al reale,forse un po troppo veloce,mentre gli accordi ovviamente come hai detto,nn sono affatto in tempo


daniele_3000
 
Messaggi: 395
Località: L'ISOLA NON TROVATA

Messaggiodi rix strummer

a parte che di sottofondo c'è solo la chitarra quindi mettendo l'ampli a un volume più alto della canzone si sente la mia chitarra e la voce di guccini


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi valerio_vanni

rix strummer ha scritto:a parte che di sottofondo c'è solo la chitarra quindi mettendo l'ampli a un volume più alto della canzone si sente la mia chitarra e la voce di guccini


Io ho l'impressione che la chitarra sia scordata.
Non è che tu abbia suonato in Do?


valerio_vanni
 
Messaggi: 675

Messaggiodi daniele_3000

valerio_vanni ha scritto:
rix strummer ha scritto:a parte che di sottofondo c'è solo la chitarra quindi mettendo l'ampli a un volume più alto della canzone si sente la mia chitarra e la voce di guccini


Io ho l'impressione che la chitarra sia scordata.
Non è che tu abbia suonato in Do?

penso sia in do a vedere gli accordi


daniele_3000
 
Messaggi: 395
Località: L'ISOLA NON TROVATA

Messaggiodi rix strummer

io ho usato gli accordi postati da raziele x quanto riguarda l'accordatura l'ho appena controllata cn l'accordatore ed era fuori di pochi hertz quindi niente di che


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi daniele_3000

rix strummer ha scritto:io ho usato gli accordi postati da raziele x quanto riguarda l'accordatura l'ho appena controllata cn l'accordatore ed era fuori di pochi hertz quindi niente di che

quindi l'hai suonata in re?!ma come si fa a sincronizzare voce e sonoro in questa canzone visto che negli accordi postati da raziel gli accordi nn vengono posizionati sotto le lettere del testo


daniele_3000
 
Messaggi: 395
Località: L'ISOLA NON TROVATA

Messaggiodi rix strummer

beh se senti l'originale si capisce molto bene quando vanno cambiati gli accordi


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi daniele_3000

rix strummer ha scritto:beh se senti l'originale si capisce molto bene quando vanno cambiati gli accordi

si lo so,un'altra domanda;se suono questa canzone col metronomo,impostandolo a 100 bpm,ad ogni battito quante pennate devo dare?


daniele_3000
 
Messaggi: 395
Località: L'ISOLA NON TROVATA

Messaggiodi rix strummer

mmmm mi dispiace ma questo nn lo so :o cioè penso che ti venga spontaneo suonarla a tempo quindi le pennate ti verranno automatiche

cmq ricordo che il maestro mi aveva detto che per ogni battuta dovevo fare 2 note però nn so se vale per tutte le canzoni


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi daniele_3000

rix strummer ha scritto:mmmm mi dispiace ma questo nn lo so :o cioè penso che ti venga spontaneo suonarla a tempo quindi le pennate ti verranno automatiche

cmq ricordo che il maestro mi aveva detto che per ogni battuta dovevo fare 2 note però nn so se vale per tutte le canzoni

ma tu hai seguito lo stile pennata di stadius??
cioè GGSGSGS?


daniele_3000
 
Messaggi: 395
Località: L'ISOLA NON TROVATA

Messaggiodi rix strummer

si o almeno molto simile xchè ogni tanto faccio qualche G in più


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi daniele_3000

rix strummer ha scritto:si o almeno molto simile xchè ogni tanto faccio qualche G in più

una cosa,ma gli accordi che hai suonato prevedevano appunto come ha scritto raziel re,sol,la re..insomma quegli accordi precisi,oppure ci hai messo un la7,che so...
ma dopo quando la canzone cambia di tonalità che apposto di quei accordi ,quali dovrò suonare?
Sono ancora al tempo dei"pecchè?!"


daniele_3000
 
Messaggi: 395
Località: L'ISOLA NON TROVATA

Messaggiodi rix strummer

no io nn ho usato nessun la7 o suoi compari xchè le note col 7 mi stanno antipatiche :)
cmq almeno negli accordi postati dal raziel la tonalità nn cambia


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti