Aiuto effetti marshall avt150

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Aiuto effetti marshall avt150

Messaggiodi Krakka

Ragazzi ho un piccolo problema, ho acquistato un marshall avt150, ma dopo ore di ammattimento ancora non sono riuscito ad attivare gli effetti, non capisco come devo attivarli, sul manuale c'è scritto che si attivano via pedaliera, ma dalla pedaliera non partono. Può essere che la mia pedaliera non funzioni? Oppure che non funzionino gli effetti?


Krakka
 
Messaggi: 18


Messaggiodi andrechallant

sposto nel ''mercatino''.. comunque dovresti rimpicciolire l'avatar (170x300 pixel massimo) per favore


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Messaggiodi Krakka

Ok fatto, ora, nessuno sa dirmi qualcosa?


Krakka
 
Messaggi: 18

Messaggiodi SoundOfDreams

mmhm ma è nuovo sto marshall?
Però mi sembra strano che gli effetti di un amplificatore si sentano SOLO con una pedaliera O_O


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Mauro80

Domandona stupidissima... hai controllato tutti i collegamenti? compreso quello che va dalla pedaliera alla presa di corrente?

Ma poi... la pedaliera che dici è uno "switch" (che attiva e disattiva la distorsione) o una serie di effetti vera e propria?


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi Krakka

No l'ampli è usato.
Da l'ampli non riesco a trovare niente che mi faccia attivare gli effetti, la pedaliera è lo switch dell'ampli. I canali tramite switch funzionano tutti alla perfezione, l'unica cosa non riesco a cambiare gli effetti. Mi serve riverbero e non riesco ad attivarlo, non so come fare. Se c'è qualcuno che possiede o ha almeno posseduto un marshall avt150 valvestate 2000 mi dia una mano...


Krakka
 
Messaggi: 18

Messaggiodi Mauro80

Non ti so aiutare, sorry... :(


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi SoundOfDreams



SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Krakka

Si è quello li


Krakka
 
Messaggi: 18

Messaggiodi SoundOfDreams

4 canali: acoustic - clean - overdrive 1 - overdrive 2

4 canali.. devi abbassare tutti gli altri e alzare solo quello interessato.. giusto?


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Krakka

No, sono tutti attivabili tramite footswitch.


Krakka
 
Messaggi: 18

Messaggiodi Krakka

forse ho capito tutto. Mentre stavo suonando l'ampli ha iniziato a farmi un suono strano come se ci fosse un interferenza. Nello spostare ha preso uno scalino della mattonella e tac, mi è partito il delay. Cosi allora ho attivato gli effetti a tutti i canali ed ho iniziato e prenderlo a schiaffi in testa e gli effetti funzionavano. Ora, non mi va di prenderlo a schiaffi tutte le volte che devo suonare, anche perchè l'effetto rimane attaccato per poco e quindi lo dovrei maltrattare e conoscendomi perderei la pazienza e dopo potrei commettere gesti di cui potrei pentirmi.
Ora che ho scoperto che l'effettistica è malfunzionante, qualcuno di voi sa come potrei ripararlo?


Krakka
 
Messaggi: 18

Messaggiodi SoundOfDreams

scusa ma prima di comprarlo ,il tipo ti aveva detto che l'effettistica non funzionava bene? Altrimenti dovresti portarglielo indietro


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Mr. D

Già come ti ha detto Sound devi riportare l'ampli indietro e protesta se il tipo ti aveva detto che era tutto a posto. :twisted: :roll:


Mr. D
 
Messaggi: 1869
Località: MI

Messaggiodi Krakka

No il tipo mi aveva detto di non averli mai usati perchè lui usava una GT6 e basta, e poi anche se è una mezza bufala poco male cerco di ripararmelo da solo, alla fine l'ho pagato 2 soldi, me l'ha praticamente regalato, poi per il resto è nuovo, l'ho smontato ed ho controllato la valvola ed il cono e sono intatti, ed il suono che ne esce non è male. Mi servirebbero gli schemi elettrici per capire quali sono le schede degli effetti e sostituire il possibile, magari è semplicemente saltato un ponte altrimenti non funzionerebbe neanche a schiaffi.


Krakka
 
Messaggi: 18

Prossimo


Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite