Come avete inziato?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Dufresne

ladymarian ha scritto:
Guit'EmAll ha scritto:CHE UOMO DI POCA CLASSE IL TUO AMICO!!!


Però... però... guarda che se non fosse stato per la sue irruenza non avrei mai cominciato! :!: Quindi, evviva gli uomini di poca classe, quando sono amici!! Ghghghgh


in pratica ti ha quasi costretto a suonare?


Dufresne
 
Messaggi: 6166


Messaggiodi wordT

è successo anche a me...ho 17 anni (da venerdi) sn sicuro che continuerò....io ci proverò.... 8)


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622

Messaggiodi ladymarian

Dufresne ha scritto:
ladymarian ha scritto:
Guit'EmAll ha scritto:CHE UOMO DI POCA CLASSE IL TUO AMICO!!!


Però... però... guarda che se non fosse stato per la sue irruenza non avrei mai cominciato! :!: Quindi, evviva gli uomini di poca classe, quando sono amici!! Ghghghgh


in pratica ti ha quasi costretto a suonare?


Diciamo che mi ha invitata CALOROSAMENTE mettere le dita sui tasti giusti... e mi ha scelto la chitarra facendo tutto da solo sotto il mio sguardo incuriosito... poi mi ha detto... "questa è la tua chitarra, devi toccarla tu per prima"... e io l'ho tirata fuori dal fodero e rimirata con le lacrimuccie... :( Se ci ripenso mi emoziono!!!!!


Ho superato anche l'inverno... e non sono per niente stanca!
ladymarian
 
Messaggi: 25
Località: roma

Messaggiodi laurami

ladymarian ha scritto:Diciamo che mi ha invitata CALOROSAMENTE mettere le dita sui tasti giusti... e mi ha scelto la chitarra facendo tutto da solo sotto il mio sguardo incuriosito... poi mi ha detto... "questa è la tua chitarra, devi toccarla tu per prima"... e io l'ho tirata fuori dal fodero e rimirata con le lacrimuccie... :( Se ci ripenso mi emoziono!!!!!

Su, forza e coraggio: sicuramente potrai contare su qualcuno che ti riprende se sbagli... Avere qualcuno che ti insegna è un lusso che solo pochi hanno.
:wink:


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Guit'EmAll

PAROLE SACRE LAURAMI!!!


OVVIAMENTE "QUEL QUALCUNO" NON ERA RIFERITO AL SUO AMICO POCO GENTILE......



:mrgreen:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi the_vespagang

8) allora io ho iniziato 15 o 20 giorni fa quando un mio amico mi ha fatto sentire knocking on the heavens door..mi sono ricordato ke mia nonna aveva una vecchia chitarra ke usava mia madre da piccola :P e cosi' visto ke conoscevo il sito mi sono messo a provare e a riprovare finkè prima o poi jimy hendrix non s inchinerà ai miei piedi... :)


the_vespagang
 
Messaggi: 146
Località: NUORO

Messaggiodi Fox

Io invece ho imparato a suonare la chitarra perchè mio fratello ha il basso e lui ha 17 anni e allora io ho preso la chitarra cosichè possiamo fare il gruppo!!
P.S. Suono gia in un gruppo e io sono el mejo! rofl


FOX
Fox
 
Messaggi: 371
Località: Puglia,Bari,Santeramo

Messaggiodi Uriana

La musica sostituiva i miei giocatoli quando ero bambina. Da piccola non giocavo con le Barbie quando ero a casa, ma guardavo i video musicali sulla mia vecchia TV ed ascoltavo la radio. E da piccola (avevo 5-6 anni) ho cominciato di cantare h24-24. Dopo che mi son trasferita in Italia ho deciso di imparare a suonare la chitarra per l'accompagnamento della voce, e da allora in poi suono la chitarra classica mentre canto. Quindi, più che una chitarrista, sono una cantante. Però, è sempre un grande amore per la musica. Vorrei iniziare anche con il pianoforte.


Cosa c'è, in fondo, di male a vivere?
Avatar utente
Uriana
 
Messaggi: 26

Messaggiodi Dufresne

Dopo che mi son trasferita in Italia


che origini hai?

Però, è sempre un grande amore per la musica. Vorrei iniziare anche con il pianoforte.


io ho suonato il piano prima... ma l'amore per la chitarra non è paragonabile :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Uriana

Dufresne ha scritto:che origini hai?


C'è scritto nel tema che ho apenna aperto. =)


Cosa c'è, in fondo, di male a vivere?
Avatar utente
Uriana
 
Messaggi: 26

Messaggiodi Rocky Balboa

io ho cominciato a suonare la chitarra da novembre per puro caso. ero a scuola ed un mio amico che suona nel gruppo scolastico aveva con se la sua chitarra e così mi insegnò il riff di smells like teen spirit da allora mi sn innamorato di lei e nn la lascio mai!!!!!!!!!
P.S. come si fa a mettere l'immagine nel profilo?? devo hostare qualke foto??


nothin lasts forever even cold november rain
Rocky Balboa
 
Messaggi: 66
Località: teano

Messaggiodi Dufresne

P.S. come si fa a mettere l'immagine nel profilo?? devo hostare qualke foto??


Se vuoi mettere una tua foto mandamela che ci penso io...altrimenti metti l'url dell'immagine che vuoi inserire (mi raccomando non più di 170 pixel)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Nittarab

Ho cominciato a suonare per la prima volta in quinta superiore, cinque anni fa... ho preso "in prestito" (ormai è mia...) la vecchia chitarra di mio fratello, ma appena si sono presentati i primi barrè mi sono spaventato :o ed ho smesso.

Un annetto dopo ho visto i numeri che faceva un mio amico con la chitarra e mi son detto: "lo voglio fare anch'io!!!".
Un mese e la chittarra era di nuovo nel ripostiglio a prendere la polvere... :mrgreen:

Infine questo gennaio, complice l'influenza, mi sono messo di buzzo buono, ed ho affrontato i barrè a testa alta! :!:

Quando ho visto i calletti sulle dita, ero felicissimo e realizzato!!

Ora strimpello allegramente! Non sono un chitarrista, ma per cantare in compagnia e fare festa sono preparato!!!

Il mio prossimo obiettivo è l'arpeggio!

:P


Nittarab
 
Messaggi: 16

Messaggiodi Dufresne

Nittarab ha scritto:Ho cominciato a suonare per la prima volta in quinta superiore, cinque anni fa... ho preso "in prestito" (ormai è mia...) la vecchia chitarra di mio fratello, ma appena si sono presentati i primi barrè mi sono spaventato :o ed ho smesso.

Un annetto dopo ho visto i numeri che faceva un mio amico con la chitarra e mi son detto: "lo voglio fare anch'io!!!".
Un mese e la chittarra era di nuovo nel ripostiglio a prendere la polvere... :mrgreen:

Infine questo gennaio, complice l'influenza, mi sono messo di buzzo buono, ed ho affrontato i barrè a testa alta! :!:

Quando ho visto i calletti sulle dita, ero felicissimo e realizzato!!

Ora strimpello allegramente! Non sono un chitarrista, ma per cantare in compagnia e fare festa sono preparato!!!

Il mio prossimo obiettivo è l'arpeggio!

:P


Sai cosa... questo sito ha fatto tirare fuori diverse chitarre polverose dagli sgabuzzini... e mi piace pensare che chi trova chitarra da spiaggia non posi mai più la chitarra nello sgabuzzino...

...per cui quei calli sulle dita spero non debbano più andarsene :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Rocky Balboa

Se vuoi mettere una tua foto mandamela che ci penso io...altrimenti metti l'url dell'immagine che vuoi inserire (mi raccomando non più di 170 pixel)


duf ho provato a hostare una foto ma è più grande del limite di 6 kb devo provare in qualke modo a rimpicciolirla?


nothin lasts forever even cold november rain
Rocky Balboa
 
Messaggi: 66
Località: teano

PrecedenteProssimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti