Io non ho ben capito una cosa: vuoi fare entrare l'audio "ambientale" dal microfono integrato della telecamera?
Secondo me ti conviene entrare direttamente nella scheda audio.
Per registrare voce e chitarra ti bastano due canali mono, e visto che le schede d'acquisizione audio base li hanno potresti entrare in quelli.
Hai già una scheda audio che non sia quella integrata sul PC?
In un ingresso mandi l'uscita linea [1] dell'amplificatore per chitarra, se ce l'ha.
Nell'altro colleghi il microfono (se è a condensatore bisogna che la scheda fornisca la phantom power).
Guit'EmAll ha scritto:Henryx ha scritto: 5) La phantom power in pratica è una caratteristica moderna dei mixer che consente di alimentare dei microfoni o degli apparati attivi attraverso il cavo XLR. Attraverso un pin del jack cannon si fa passare una corrente di 4.8 volt adatta a far funzionare appunto microfoni a condensatore, DI attive, ecc.
Non ho capito bene. Non basta che io attacchi il microfono ad una presa di corrente? :?:
I microfoni non hanno un'alimentazione separata, si utilizza il metodo della Phantom per non dovere utilizzare cavi aggiuntivi.
Un collegamento standard microfonico ha tre poli:
GROUND - HOT - COLD
Se il collegamento è di tipo sbilanciato il segnale viaggia tra GROUND e HOT (COLD è inutilizzato).
Se il collegamento è di tipo bilanciato viaggiano due segnali (per ridurre le interferenze, infatti la differenza tra bilanciato e sbilanciato si sente sulle lunghe distanze), uno tra GROUND e HOT e uno tra GROUND e COLD.
La Phantom Power (detta "fantasma" appunto perché non altera i segnali pur passando sui cavi di segnale) è una 48V DC che viaggia tra HOT e COLD.
Ovviamente non "elettrizza" i due segnali di linea, visto che uno va tra G e H e uno tra G e C.
[1] Uscita linea, non uscita amplificata! Altrimenti fai fuori gli ingressi della scheda audio.