Migliorare con il barrè velocizzare cambio accordi chitarra

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Migliorare con il barrè velocizzare cambio accordi chitarra

Messaggiodi ilredellamira

Premetto che non so se la sezione sia giusta...

volevo chiedervi un aiuto....è da poco che suono autonomamente la chitarra (circa 3 set)...bene o male gli accordi gli eseguo tutti con una certa fluidità ma quando entrano in gioco quelli che richiedono il barre mi incarto un po...

cioè,riesco ad eseguirli,ma le mie dite non arrivano subito sulle corde giuste...

per citarvi un esempio: eseguendo "welcome to my life" (do,Lam,fa,sol),ho un piccolo problemino col passaggio da la minore e fa...ovverò non riesco a essere diretto (tra la minore e fa v è una piccola interruzzione).....

Ora:pensato sia solo questione di allenamento o mi potreste dare qualche consiglio pratico e utile per il mio problemino??
grazie mille anticipato


ilredellamira
 
Messaggi: 10


Messaggiodi Chewingum

Anch'io.. l'ho comprata a fine Luglio..

beh guarda almeno per te è solo un problema di passaggio da un accordo ad un altro col barrè...

A me ancora non riesce di farle suonare bene le corde col barrè...probabilità di buona riuscita: 1 su 200 :lol:


Chewingum
 
Messaggi: 26

Migliorare con il barrè velocizzare cambio accordi chitarra

Messaggiodi Dufresne

solo questione di tempo...non dare troppo peso al fatto che ritardi un pò il tempo...non sfiduciarti ci si passa tutti :wink:

di niente figurati...siamo qui apposta... :wink:

PS: metti titoli più specifici...riceverai maggiori risposte


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Migliorare con il barrè velocizzare cambio accordi chitarra

Messaggiodi sgurbat

Guarda il mio consiglio è che se hai iniziato da 3 settimane il barrè lascialo pure stare.

Impare a fare bene gli accordi in prima posizione. MI, MIm, LA, LAm, DO, RE, REm, SOL.

Una volta acquisita familiarità con questi ed accresciuta la forza e resistenza nella mano passa gradatamente al barrè.

Ciao.


sgurbat
 
Messaggi: 11

Migliorare con il barrè velocizzare cambio accordi chitarra

Messaggiodi Dufresne

si quoto :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi ilredellamira

ok grazie mille.....però sinceramente gli accordi da voi citati riesco a farli bene...non voglio fare quello che si da arie..però ora come ora mi concetrerei sul barrè....grazie comunque davvero

p.s. il forum è davvero ottimo...complimenti


ilredellamira
 
Messaggi: 10

Messaggiodi romeo63

ilredellamira ha scritto:ok grazie mille.....però sinceramente gli accordi da voi citati riesco a farli bene...non voglio fare quello che si da arie..però ora come ora mi concetrerei sul barrè....grazie comunque davvero

p.s. il forum è davvero ottimo...complimenti


Ciao provo a darti qualche consiglio anche se ogni tanto anch'io inciampo sui barre';se riesci bene con gli altri accordi concentrati pure sui barre' ma non
fartene un'ossessione e non ti demoralizzare se su 10 barre' te ne viene bene solo uno,tra un mese te ne verranno bene 2 su 10 e pian piano la media si alzera',vedrai che quando ti riusciranno bene i barre' il problema diventera'
la velocita' nel passaggio per esempio tra un Re e un Si,non avere fretta al limite comincia con un tempo lento e man mano aumenta la velocita'.
So che ci sono anche degli esercizi di riscaldamento per le mani che possono
alleviare la fatica che spesso subentra quando si usa molto il barre'.
Buon lavoro

Ciao Romeo


show must go on
romeo63
 
Messaggi: 113

Messaggiodi ilredellamira

grazie mille davvero....


ilredellamira
 
Messaggi: 10

Messaggiodi storm

ciao...anch'io è pressoche 3 settimane che suono e ti posso dire che inizialmente il barrè mi veniva malissimo....suono distorto,insopportabile ronzio....ma poi....ho cominciato a usare un piccolo trucchetto...quando sta per avvicinarsi l'accordo in barre faccio scivolare il pollice giù a metà manico(non in lunghezza,in spessore)avendo un porzione di mano maggiore e di conseguenza più facilita nel prendere le ultima corde....(lo uso molto spesso per il fa) con questo metodo riesco a suonare canzoni anche con 2 o 4 barrè di fila......provaci....

p.s.
mi alleno 4 ore al giorno....2 di mattina e 2 di sera.....forse questa particolare era da aggiungere.. :idea:


storm
 
Messaggi: 420
Località: Sicily

Messaggiodi riot grrl

ma a voi con il barrè non si è leggermente stortato il dito??..forse me lo sono sognato..ma mi sembra diverso da prima..


combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità.
john lennon
riot grrl
 
Messaggi: 103
Località: milano

Messaggiodi storm

io ho solamente un di callo nella parte interna.....il dito mi sembra ok.... 8)


storm
 
Messaggi: 420
Località: Sicily

Messaggiodi riot grrl

no io non ho calli..mi sembra leggermente storto..ah..povere dita..


combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità.
john lennon
riot grrl
 
Messaggi: 103
Località: milano

Messaggiodi storm

non credo che il barre possa deformarlo...si sarà formata qualche strato di pelle che lo rende apparentemente storto...tranquilla,non siamo fatto di rame... :!:


storm
 
Messaggi: 420
Località: Sicily

Messaggiodi riot grrl

ok..forse è solo la mia testa ad essere storta..eh eh..


combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità.
john lennon
riot grrl
 
Messaggi: 103
Località: milano

Migliorare con il barrè velocizzare cambio accordi chitarra

Messaggiodi wordT

il mio dita era gia storto e il barè mi viene lo stesso! :P e io pensavo nn lo potessi fare :)


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622

Prossimo


Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

croncron