Stappauncrodino il mancino

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Stappauncrodino il mancino

Messaggiodi stappauncrodino

Ciao a tutti, mi chiamo Manuel ho 30 anni e sto cercando di imparare a suonare la chitarra da "destro"...mission impossible? boh..per ora campo di chitarra, plettro, accordatore prestati da amici schitarroni! Questo sito mi è stato vivamente consigliato da uno di loro! I miei chitarristi preferiti sono David Gilmour, Mark Knopfler, Brian May, Joe Satriani e Steve Vai. Dai che ce la faccio... :lol:
Ciao Manuel

stappauncrodino

Messaggiodi SoundOfDreams

Guarda ho un amico bravissimo.. mancino che ha imparato a suonare da destro.. dice che si è trovato facilitato in quanto aveva la mano più forte per gli accordi(e infatti il lavoro sporco lo fa la sinistra).. l'unica difficoltà e relativa all'arpeggio.. però ce la si può fare.
Benvenuto! :shock:

SoundOfDreams

SoundOfDreams ha scritto:Guarda ho un amico bravissimo.. mancino che ha imparato a suonare da destro.. dice che si è trovato facilitato in quanto aveva la mano più forte per gli accordi(e infatti il lavoro sporco lo fa la sinistra).. l'unica difficoltà e relativa all'arpeggio.. però ce la si può fare.

Confermo, viene abbastanza naturale cercare gli accordi con la mancina...
Tnk's dell'incoraggiamento! Se non mi faccio + vivo è xchè mi sono iscritto al forum dei suonatori notturni di campanelli di condominio :-)
zziiaoo

Quando ero giovane avevo delle credenze, adesso non ho neanche più un comodino...
stappauncrodino

stappauncrodino ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:Guarda ho un amico bravissimo.. mancino che ha imparato a suonare da destro.. dice che si è trovato facilitato in quanto aveva la mano più forte per gli accordi(e infatti il lavoro sporco lo fa la sinistra).. l'unica difficoltà e relativa all'arpeggio.. però ce la si può fare.

Tnk's dell'incoraggiamento! Se non mi faccio + vivo è xchè mi sono iscritto al forum dei suonatori notturni di campanelli di condominio :-)
zziiaoo
Invece continuerai a postare E' UN ORDINE!!! E in più modificherai l'avatar(bellissimo)che è troppo grande.. grazie!

SoundOfDreams

SoundOfDreams ha scritto:

zziiaoo
Invece continuerai a postare E' UN ORDINE!!! E in più modificherai l'avatar(bellissimo)che è troppo grande.. grazie!

Si capo! Ciaoooo

Quando ero giovane avevo delle credenze, adesso non ho neanche più un comodino...
stappauncrodino

Messaggiodi Lennon

benvenuto!!

L'energia della musica è il carburante dell'anima..
Lennon

Messaggiodi rufus89

io sono mancino ma suono da destro... ma non per scelta, ma perchè non saprei suonare in altro modo(sono strano :? )! cmq perchè vuoi per forza suonare da destro? jimi docet!

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

rufus89 ha scritto:io sono mancino ma suono da destro... ma non per scelta, ma perchè non saprei suonare in altro modo(sono strano :? )! cmq perchè vuoi per forza suonare da destro? jimi docet!

Diciamo per comodità... la chitarra che mi hanno prestato è "dritta", tutti i corsi on line e non (es. Chitarristi in 24 ore) insegnano a suonare la chitarra "dritta". Cmq con la sinistra mi viene abbastanza naturale cercare gli accordi, sono un po + impacciato con l'arpeggio...spero sia solo questione di pratica! Grazie e ciauz

stappauncrodino

Messaggiodi Dufresne

Benvenuto stappauncrodino

Dufresne

Messaggiodi wordT

benvenuta suona cm meglio t viene naturale...

QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT

wordT ha scritto:benvenuta suona cm meglio t viene naturale...
ehm.. sii chiama manuel... se era na donna GuitEmall ci avrebbe certamente provato :?

SoundOfDreams

Messaggiodi Dufresne

SoundOfDreams ha scritto:
wordT ha scritto:benvenuta suona cm meglio t viene naturale...
ehm.. sii chiama manuel... se era na donna GuitEmall ci avrebbe certamente provato :?

si ormai è lui che ci fa capire il sesso degli utenti... se non vedete mex con Benvenuti giganti e complimenti mielosi...vuol dire che il nuovo arrivato è uomo :)

Dufresne

Messaggiodi wordT

ah si si è vero...scusami manuel e benvenuto!!! :) :P 8) :lol:

QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT

wordT ha scritto:ah si si è vero...scusami manuel e benvenuto!!! :) :P 8) :lol:

Nessun problema...piuttosto mi sembra che i problemi li abbia il mio avatr...confermate?!
Ciao

stappauncrodino

wordT ha scritto:ah si si è vero...scusami manuel e benvenuto!!! :) :P 8) :lol:

Nessun problema...piuttosto mi sembra che i problemi li abbia il mio avatr...confermate?!
Ciao
confermo... nn si vede.. prova a cambiare url nel profilo..

SoundOfDreams

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera