Secondo me ogni tossicodipendente è UN DEBOLE e vi spiego perchè.
Se l'individuo è capace di intendere e di volere, significa che ragiona. Se ragiona e prova la droga, lo fa per curiosità, dal momento che spesso parlano della droga come un qualcosa per sentirsi UN GRANDE (...IDIOTA....). Ma come fa uno che ragiona, se davvero è "forte di carattere" a provare qualcosa di cui è consapevole che lo danneggia? Sarebbe come dire:"Io sò che se mi tiro una martellata sul pollice, mi faccio male, però, così, tanto per curiosità, provo". Il motivo per cui molti sono così incuriositi dalla droga è che troppo spesso viene pubblicizzata sia in maniera diretta che indirettamente. E viene trasmessa un'immagine distorta della droga, cioè invece di spiegare le cose come stanno davvero, cioè DROGA = VELENO, troppo spesso gira tra i giovani l'idea che DROGA = FARSI GRANDI. Quindi, in questo caso, chi si droga E' UN DEBOLE. Se uno solo tra voi mi dice che non è così, mi spieghi perchè non prende un mazzolo e non se lo tira su una mano, "così, tanto per curiosità". Se uno mi dice "Io sapevo ciò che facevo ma è stato così per provare....è stato solo un attimo di debolezza..." allora gli rispondo subito: appunto, sei UN DEBOLE.
Se l'individuo si lascia convincere da amici ("?") "fattoni", significa che, pur sapendo di fare del male a se stesso, non ha la forza caratteriale di dire di no. Quindi, mi pare ovvio che sia UN DEBOLE.
Se l'individuo è preso dalla disperazione e si droga, è UN DEBOLE perchè, mettetela come vi pare, se avete un problema grave e vi drogate, il problema che avevate prima di farvi ce l'avrete anche dopo. Con la differenza che dopo non avrete solo quel problema: ne avrete due.
:shock: