acquisto epiphone sg400 custom usata

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

acquisto epiphone sg400 custom usata

Messaggiodi quetz60

salve, dovrei acquistare una chitarra per mio figlio che vuole imparare. In un negozio mi hanno proposto l'acquisto di una epiphone sg 400 custom avorio, quella con i tre Humbucker per intenderci, al prezzo di 200 euro. L'ho sentita suonare e mi e' piaciuta subito, io non so suonare quindi mi devo fidare dei vostri consigli e di quello che ho ascoltato, l'alternativa sarebbe una epiphone g310 nuova sempre a 200 euro. Ora la questione e' che la sg 400 ha una piccola ammaccatura sul manico a circa un terzo dalla paletta e in basso verso il cantino. In pratica e' saltata via la vernice : un buchetto di circa 2mm che continua con un piccolo graffio e sembra non aver intaccato il legno sottostante. a parte l'estetica rovinata pensate che possa essere compromesso l'intero manico? che faccio la prendo lo stesso o mi butto ( a malincuore )sulla 310? grazie anticipatamente per le risposte.

quetz60

Re: acquisto epiphone sg400 custom usata

Messaggiodi Elphizo

Per quanto riguarda la custom controlla più che altro che il manico non abbia subito traumi per la botta che ha causato l'ammaccatura. Provi a guardare il manico dal fondo della chitarra e verifichi che non ci siano torsioni o strane curvature. Se il manico è sano, 200 euro per la custom con tre pick up sono un ottimo prezzo, anche considerando la crepa(che è piccola, mi pare di capire). La 310 non è il massimo, manico avvitato e legni più scadenti.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Re: acquisto epiphone sg400 custom usata

Messaggiodi quetz60

Comprata!!! Oggi sono tornato al negozio e con calma me la sono osservata per benino, in effetti la piccola botta ha solo tolto un pezzo di vernice, il manico e' drittissimo, l'action giusta e i tasti perfetti. In generale la chitarra e' solo un po' zozza, ma a questo si puo' rimediare :-DD . Come ampli ho preso un Hughes & Kettner Edition Blue 15R. Unico difettuccio di questa chitarra mi e' parso il peso e la tendenza del manico a cadere in avanti per via dell'aggancio credo.

Grazie ad Elphizo per il consiglio, buone schitarrate a tutti :SSS

quetz60

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche