chitarra elettrica miglior rapporto qualità prezzo

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi lumathekings

vorrei un parere su queste chitarre, secondo voi quale di queste ha un buon rapporto qualità-prezzo?

-Fender Squier Affinity RW
Immagine

corpo in ontano, tastiera in palissandro, tremolo, 21 tasti medium jumbo

-Epiphone Les Paul Special II
Immagine

corpo in mogano, manico bolt-on in acero, tastiera in palissandro, il collo sottile forma conica e tremolo stile vintage

da tener conto che sarà la mia prima chitarra elettrica, io suono l'acustica

lumathekings

Messaggiodi wladdo75

La Affinity l'ho provata e sembra davvero di cartone pressato, opterei per la sua sorellina " Bullet " che dovrebbe
costare 30 euro in più circa....io ho la Bullet e mi ci trovo davvero benissimo!!!!

L'altra che hai proposto non la conosco quindi mi astengo! :-DD

Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Re: chitarra elettrica

Messaggiodi Nico77

Ciao lumathekings, anch'io sono alla prima chitarra elettrica. Intanto l'hai provate queste chitarre?
Non farti ingannare dalla estetica (lo so, è bella la epi :-( ). Io ho provato una yamaha, una squier e una greg bennett. Purtroppo quest'ultima era troppo per me e quindi mi sono buttato sul duello yamaha-squier. E la squier era la via di mezzo tra yamaha e greg bennett.
Infatti viaggiando su internet la sottomarca della fender è molto ben parlata. Si tratta sempre di chitarre entry-level quindi la differenza è davvero poca.
Mi dispiace di non poter parlarti della special GT. Comunque la squier che ho provato io era sui 200 euro e la epiphone special me l'hanno sconsigliata.

P.S. Non aspettarti Made In USA :-OO

So a cosa pensi, che cadremo e sentivo di annegare, ma sono risalito e tutte le persone che ho amato prima di te.Erano come luci ai miei occhi.E nulla importava più di loro, guardavo il cielo. [Wheels - Foo Fighters]
Nico77

Messaggiodi Nico77

wladdo75 ha scritto:La Affinity l'ho provata e sembra davvero di cartone pressato, opterei per la sua sorellina " Bullet " che dovrebbe
costare 30 euro in più circa....io ho la Bullet e mi ci trovo davvero benissimo!!!!

L'altra che hai proposto non la conosco quindi mi astengo! :-DD

Mi dispiace contraddirti ma la Bullet costa molto meno dell'affinity ed è molto meno qualitativa :--LL :--LL :--LL

So a cosa pensi, che cadremo e sentivo di annegare, ma sono risalito e tutte le persone che ho amato prima di te.Erano come luci ai miei occhi.E nulla importava più di loro, guardavo il cielo. [Wheels - Foo Fighters]
Nico77

Messaggiodi wladdo75

Dipende sempre dal negozio di riferimento, io la Bullet l'ho pagata poco. però è anche vero che
l'ho comprata parecchi anni fa, ora sicuramente il prezzo è sceso perchè la si trova sempre a meno. e di modelli ne sono usciti
migliaia successivi alla mia!!!

Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Nico77

Infatti, hai ragione. In verità l'ho trovata anche scontata nei kit starter.
Non dico che sia un pezzo di legno, ma dire che l'Affinity è peggio della Bullet è una bufala. :AAA
Ah, dimenticavo c'è anche la Squier Standard, e anche la Classic Vibe. Sconsiglio la Classic Vibe per quanto è difficile da trovare, e se vuoi
spendere di più c'è da prendere una fender mexico.

Nico77

Messaggiodi lumathekings

lumathekings

Messaggiodi Loris_91

stesso livello... prendi la chitarra che ti fa innamorare al primo sguardo!

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi lumathekings

ti do ragione FF:: seguirò il tuo consiglio

lumathekings

Messaggiodi SoundOfDreams

Non ho mai provato la Affinity,ma ti sconsiglio la special .. molto scadente... molto meglio una epiphone standard les paul STUDIO :)

SoundOfDreams

Messaggiodi lumathekings

si bella :LKJ ma il prezzo cresce :P

lumathekings

Messaggiodi Nico77

Alla fine che hai deciso? &^^%

Nico77

Messaggiodi lumathekings

Ancora no :-( ma sfrutterò il post scritto da SoundOfDreams in cui recensisce le chitarra che si trovano in questa fascia di prezzo, il problema è che il negozio dove acquisterò la chitarra è specializzato in altri strumenti e offre solo eko e Yamaha

lumathekings

Messaggiodi Nico77

Ma non la potresti comprare da un'altra parte ? "£!
Perchè per forza là ?

Nico77

Messaggiodi lumathekings

Si che potrei comprarla da un'altra parte però questo rivenditore lo conosco da molto tempo ed è un amico di famiglia che mi potrebbe fare uno sconto moooolto sostanzioso :--S
Tu invece che chitarra hai preso?

lumathekings

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche