comprare una pedaliera per distorsione consigli pareri

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Messaggiodi /giordi/5/

Quale mi consigliate http://amzn.to/2tsZYVj

quale ritenete secondo voi la migliore...

per la distorsione.. aspetto i vostri consigli

/giordi/5/

Messaggiodi Nylock

Pod Xt Live sicuramente

Nylock

Messaggiodi Henryx

Ti sconsiglio di prendere pedaliere digitali per la distorsione.
Anzi te lo vieto!

A parte gli scherzi, dipende dall'uso che ne devi fare.
Se devi entrare nell'input di un amplificatore per chitarra, la cosa migliore è un pedalino distorsore.
Se devi entrare in un impianto o cassa preamplificata o ampli per tastiere, un simulatore digitale può andare bene.

Per i pedalini le migliori marche di distorsori sono Carl Martin, Radial, Visual Sound, Menatone, Fulltone, T-Rex, MXR, Electro Harmonix, Pro Co.
Fino ai T-Rex parliamo di pedalini boutique, alcuni dei quali possono costare anche 350-400 euro. Gli MXR, Electro Harmonix e i Pro Co fanno ottimi distorsori ma più di massa e meno raffinati.

Per i simulatori digitali Line6 POD, Vox ToneLab, e molti altri.

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi Guit'EmAll

Non ti piace il GT1? http://amzn.to/2rVfeYX

Guit'EmAll

Messaggiodi /giordi/5/

con le multieffetto non mi trovo bene con il suono... preferirei il singolo pedale... per esempio quello della boss, ma ci sono diversi tipi di pedali di distorsione della boss e non saprei quale scegliere...

/giordi/5/

Messaggiodi Guit'EmAll

Se cerchi un pedale della Boss per le distorsioni ti consiglio il "Metal Zone": http://amzn.to/2rUZyoQ

Guit'EmAll

Messaggiodi Henryx

Ma anche no Guit!!

Cioè le pedaliere digitali Boss e Digitech non sono malvagie ma dipende che uso ne devi fare.
Attraverso certi accorgimenti e in certe condizioni possono essere comode e avvicinarsi ad un suono "realistico". Ma bisogna avere un bel po' di esperienza per gestire al meglio i parametri e soprattutto per sterminare quello sciame di zanzare che ne esce!

Per i Boss, il DS-1 è un buon pedale ed è spesso alla base di alcune modifiche che lo portano ad essere un pedale ottimo e molto versatile.
Ad esempio la mod by Keeley del DS-1 ti può permettere di avere anche dei ottimi suoni scooped molto moderni per lead.

Il Metal Zone ha l'unica nota positiva nell'equalizzazione davvero molto efficente. Ma per il resto è un pedalino pessimo, costruito male, e che molto spesso non aiuta per nulla a bucare il mix.
E' un pedalino a mio parere molto brutto.

PS: fai molta attenzione alla differenza tra distorsori, ovedrive e fuzz.

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi Guit'EmAll

capisco

Guit'EmAll

Messaggiodi DavPunk93

Se ti vuoi mantenere su prezzi bassi ti consiglio il Behringer Ultra Metal http://amzn.to/2ttd7xs
ke io possieo. Buona distorsione a basso costo

Raga W il Punk 4 life e W la kitarra!
Felice possessore di una Gibson Les Paul Studio Wine Red Gold Machine series!
DavPunk93

Messaggiodi Leon

Se vuoi un consiglio buttati sul metal zone della boss!vero che il behringer costa meno ma il metal zone della boss e' unico! :P :P :P

C'era quel quartetto che stava là e diceva "Non ci frega niente di cosa pensate,cazzoni,questo è quello che ci piace fare e questo è il modo in cui lo suoneremo".(Ramones Story)
Leon

Messaggiodi Nylock

guit la gt1 è buono, e il metal zone è una zanzara al confronto di pedali come il metal muff o il bluesbraker della marshall...

non concordo invece sul considerare pedaliere da sconsigliare le pod... sono in assoluto i simulatori migliori sul mercato insieme ai digitech

Nylock

Messaggiodi Guit'EmAll

Ho sentito i tre esempi audio

Pensavo che per le distorsioni il suono fosse realmente distorto......a me sà tanto di suono tipicamente Rock/Hard-Rock, ma non certamente metal.....

Clicca su audio demo "Trash Metal" e poi dimmi quale ti sembra più "METAL".

Per avere un suono più "peso", regola i comandi così: ruota tutte e SEI le manopole a 145° verso destra, e metti a 145° le manopole dell'ampli (tranne il volume dell'ampli, che se no demolisci casa tua).

Per il GT1 vai qui -----> http://amzn.to/2rVmuEx clicca su Interactive e poi su Audio -----> Fat Stereo Lead .....NON E' UN AMORE????

Guit'EmAll

Messaggiodi Nylock

abbiamo 2 idee diverse del concetto di distorsione a quanto pare... io sento molta più presenta e molta meno distortezza nel metal zone... per non parlare del gt1 che imita in maniera davvero pessima le distorsioni fat

Nylock

Messaggiodi Henryx

Ma che state a discutere su quelle cagatine di suoni!?!?

Compratevi una SLO100 collegata ad una 4x12, come feci io, e preparatevi a godere!!!!!

Ecco ora che avete capito cos'è la DISTORSIONE, preparatevi a vendere la casa per pagare le rate (4000 euro di testata non sono uno scherzo!).

PS: spero sappiate tutti che la Soldano slo100 è una delle testate hi-gain con il distorto crunch-lead più fighi di questo pianeta!!!

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi raimondo

molti brani che suono, richiedono sia una parte con la distorsione attivata sia una parte con il suono pultito; vorrei sapere dunque da voi se esistono dei pedali (così mi sembra di aver sentito) che permettono di mettere e togliere la distorsione mentre si suona! Vorrei sapere anche su che prezzi ci agiriamo..

N.B. ho bisogno di una cosa estremamente semplice!!!! Non ho bisogno di apparecchi supersofisticati.
Grazie

magari se mi spiegheresti modelli e funzioni ve ne sarei grati

raimondo

Prossimo

Torna a Consigli recensioni effetti accessori