Amplificatore, distorsore e/o multieffeto

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Amplificatore, distorsore e/o multieffeto

Messaggiodi John Petrucci

ho già kiesto consiglio per la chitarra e ora chiedo per l'ampli e il distorsore...per l'ampli posso spendere 200-220 euri massimo...io pensavo ad un laney visto ke costano poco e sono buoni. poi per il distorsore posso spendere 100-120 euri; come multieffetto avevo pensato al zoom G1X con il pedale oppure al zoom G2 senza pedale altrimenti arriva a costare 150. oppure come pedale singolo pensavo al boss ds1...la musica è sempre quella della chitarra:
rock=pink floyd,queen,acdc,dire straits,alter bridge,led zeppelin e guns
metal=iron maiden,metallica,nightwish,sonata arctica,dream theater
e poi qualcosa dei nirvana e red hot chili peppers

John Petrucci

Messaggiodi Henryx

L'unico problema sai qual'è?
Che elenchi un sacco di suoni che non c'entrano l'uno con l'altro.
Infatti i distorti dei gruppi che hai elencato sono praticamente un infinità.
Non potrai mai ottenere un suono british e americano dallo stesso ampli e/o distorsore. O meglio: puoi ottenerli se prendi un ampli con un carattere british magari e un pedale distorsore con suono americano. Ma non sempre queste soluzioni si risolvono per il meglio.

Se hai 120 euro per il distorsore puoi permetterti di più di un semplice BOSS. Io mi sono fatto costruire da un amico il BSIAB II, praticamente un distorsore che emula in toto una Marshall sparata a chiodo e davvero cattiva. Suona da dio su qualsiasi ampli. Te lo consiglio, in caso se vuoi il contatto del mio amico te lo posso dare in pm.
Altrimenti ottimi pedali distorsori per quel prezzo trovi il Visual Sound Jeckyl & Hyde. Praticamente due pedali in 1, perchè hai un overdrive che ricalca il TS808 e un distorsore molto bello e li puoi usare anche entrambi contemporaneamente. Non zanzara mai ed è molto versatile nell'equalizzazione.

In SHRED we TRUST
Henryx

si infatti di distorsori non ci capisco nulla io lol
cmq mi potresti mandare il contatto del tuo amico? grazie!
e poi il visual sound jeckyll e hyde costa sui 150...poi avevo pensato anke alla pedaliera zoom G2.1 anke se arriva sui 130...e come amplificatore il laney da 50W va bene? oppure con 200 euro posso trovare un marshall da 30W

John Petrucci

miiii...ora ho visto la gfx1..costa sui 100 euri e fa molti effetti...sono molto tentato penso ke la prendo...

John Petrucci

Torna a Consigli recensioni effetti accessori