registrazione audio pc

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

registrazione audio pc

Messaggiodi the_vespagang

salve, siccome ho l amplificatore in saletta io collego l home theater all uscita cuffie della pedaliera, siccome l home è collegato al pc suono con delle basi musicali in sottofondo. Ora, come faccio a registrare senza usare roba esterna e usando un registratore interno al pc? :?


the_vespagang
 
Messaggi: 146
Località: NUORO


Re: registrazione audio pc

Messaggiodi valerio_vanni

the_vespagang ha scritto:salve, siccome ho l amplificatore in saletta io collego l home theater all uscita cuffie della pedaliera, siccome l home è collegato al pc suono con delle basi musicali in sottofondo. Ora, come faccio a registrare senza usare roba esterna e usando un registratore interno al pc? :?


Hai sbagliato sezione, prova a cercare in questa:
http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewforum.php?f=17


valerio_vanni
 
Messaggi: 675

Messaggiodi stadius1960

Giusto Valerio. Sposto in "Chitarra e PC"


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Messaggiodi the_vespagang

grazie del trasferimento, in ogni caso, nessuno mi sa aiutare? :(


the_vespagang
 
Messaggi: 146
Località: NUORO

Messaggiodi valerio_vanni

the_vespagang ha scritto:grazie del trasferimento, in ogni caso, nessuno mi sa aiutare? :(


Hai provato intanto a leggere un po' di vecchi thread in questa sezione?


valerio_vanni
 
Messaggi: 675

Messaggiodi the_vespagang

si che ho provato ,ma non ho risolto :shock:


the_vespagang
 
Messaggi: 146
Località: NUORO

Messaggiodi fender

io non ho capito bene come suoni, c'è tu attacchi la chitarra all'home theater???


Profondo esploratore della musica fece nella chitarra la sua piu' grande scoperta
fender
 
Messaggi: 83

Messaggiodi valerio_vanni

the_vespagang ha scritto:si che ho provato ,ma non ho risolto :shock:


Ok, allora prova a descrivere bene la situazione.

Cosa hai fatto finora? Cosa hai attaccato a cosa?


valerio_vanni
 
Messaggi: 675

Messaggiodi the_vespagang

dunque, ho la pedaliera RP80, all uscita cuffie di questa attacco il cavo blu del computer. Ecco, ora il suono esce dalle casse. Tutto qui.


the_vespagang
 
Messaggi: 146
Località: NUORO

Messaggiodi valerio_vanni

the_vespagang ha scritto:dunque, ho la pedaliera RP80, all uscita cuffie di questa attacco il cavo blu del computer. Ecco, ora il suono esce dalle casse. Tutto qui.


Beh, basta che tu usi un software di registrazione.

Prova Audacity
http://audacity.sourceforge.net/

Guarda anche qui:
http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=2719


valerio_vanni
 
Messaggi: 675

Messaggiodi fender

allora:
il suono esce dalle casse quindi dovresti attaccare un altro riduttore al jack delle casse e poi rientrare con un altro riduttore quindi 2 riduttori in tutto. dovresti rientrare nell'entrata del microfono del computer cosi riesci a registrare.............


Profondo esploratore della musica fece nella chitarra la sua piu' grande scoperta
fender
 
Messaggi: 83

Messaggiodi the_vespagang

ah eja ora ho capito, grazie :shock:


the_vespagang
 
Messaggi: 146
Località: NUORO

Messaggiodi valerio_vanni

fender ha scritto:allora:
il suono esce dalle casse quindi dovresti attaccare un altro riduttore al jack delle casse e poi rientrare con un altro riduttore quindi 2 riduttori in tutto. dovresti rientrare nell'entrata del microfono del computer cosi riesci a registrare.............


Se il suono esce dalle casse è già entrato nel computer tramite l'ingresso line-in, non ha alcun senso farlo uscire per farlo rientrare.


valerio_vanni
 
Messaggi: 675

Messaggiodi fender

SCUSA sei entrato nello spinotto rosa tu? perchè se è cosi sbaglio io :oops: :x se non è cosi ho ragione :) :)


Profondo esploratore della musica fece nella chitarra la sua piu' grande scoperta
fender
 
Messaggi: 83

Messaggiodi valerio_vanni

fender ha scritto:SCUSA sei entrato nello spinotto rosa tu? perchè se è cosi sbaglio io :oops: :x se non è cosi ho ragione :) :)


Cosa ho fatto io non è molto rilevante, posso anche avere una scheda audio fatta diversamente. Andiamo al caso in questione:

Lo spinotto rosa è un ingresso mono (MIC IN), su cui è possibile attivare la preamplificazione.
Lo spinotto blu è un ingresso stereo (LINE IN), su cui non è possibile attivare la preamplificazione.

Lui è partito da un'uscita cuffie, quindi stereo: ha fatto bene a utilizzare LINE IN.
Il punto che facevo notare è semplicemente che se sente il suono dalle casse quel suono è già entrato nel computer.

E' entrato tramite il LINE IN, perché lo vuoi mandare fuori e poi di nuovo dentro dal MIC IN (generando feedback, tra l'altro)?
Basta registrare il suono che già entra tramite LINE IN.


valerio_vanni
 
Messaggi: 675

Prossimo


Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti