Residui di chitarra classica.....

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Residui di chitarra classica.....

Messaggiodi Thelir

Salve a tutti, sn un nuovo inscitto.....17enne e mi urge un consiglio

Faccio chitarra classica da 10 anni, e sn ferrato abbastanza nell'uso della mano sinistra.....allo stesso modo me la cavo benissimo cn la mano destra....ma cn la chitarra elettrica nn riesco ad usare il plettro cn scioltezza, abituato a usare le dita...ora mi trovo in difficoltà...
Spero sia una situazione di esercizio...ma avete qualche consiglio?????(nn vorrei prendere un vizio)


La StEllA ChE SpLeNdE Il DoPPiO DuRa La MeTà (epigrafe del mitico JiMi HeNdRiX)
Thelir
 
Messaggi: 37
Località: Luco dei Marsi (Lucoslavia)


Messaggiodi Punk Miky

:?: non avevo mai visto una situazione simile, di solito i chitarristi usano solo il plettro e poi quando devono arpeggiare si trovano in difficoltà, non il contrario! cmq credo proprio sia solo un fatto di esercizio, comincia da subito ad usare il plettro e tra un mese saprai usarlo perfettamente^^


"how many years can some people exist,
before they're allowed to be free ?"
Bob Dylan
Punk Miky
 
Messaggi: 63
Località: como

mmm

Messaggiodi Thelir

il problema si fa arduo....
qualsiasi rif, assolo o introduzione mi metto a suonare...cn il plettro mi esce...ma nn preciso...mentre cn le dita è perfetto....però lo sento troppo leggero.....
...nn è un problema se suono cn le dita????


La StEllA ChE SpLeNdE Il DoPPiO DuRa La MeTà (epigrafe del mitico JiMi HeNdRiX)
Thelir
 
Messaggi: 37
Località: Luco dei Marsi (Lucoslavia)

probelma?...no

Messaggiodi life

il problema si fa arduo....