l'asta del floyd balla!

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

l'asta del floyd balla!

Messaggiodi choffan

Ragazzi ho un problema con l'asta del mio floyd tarocco: balla all'interno del floyd come se non riuscisse ad agganciare bene o come se si fosse spanata!
Cosa posso fare senza spendere un capitale? Grazie! :(


Ibanez GAX 30 GIO
Stratos (modello sconosciuto ma estremamente tamarra)
choffan
 
Messaggi: 27
Località: modena


Messaggiodi Nylock

non tutti i ponti floyd rose hanno l'aggancio a cuscinetto per l'asta... soprattutto i più economici, come quello sulla tua chitarra, non hanno un aggancio fisso... basta farci l'abitudine cmq e diventano molto maneggevoli


Nylock
 
Messaggi: 385
Località: Bari

Messaggiodi Henryx

Si infatti.
Dipende molto da come è fatto il floyd.
Ci sono quelli con la barra che si avvita. Altri con una rondella che si infila sopra l'asta che si avvita o incastra.
Una soluzione è mettere una molleta tipicamente usata nei tremolo standard delle stratocaster.


In SHRED we TRUST
Henryx
 
Messaggi: 865
Località: Udine

Messaggiodi choffan

il mio è a vite e gira fin quando non diventa duro a causa di una rondella che si può stringere aprendo da sotto il body!


Ibanez GAX 30 GIO
Stratos (modello sconosciuto ma estremamente tamarra)
choffan
 
Messaggi: 27
Località: modena

Messaggiodi Nylock

puoi avvolgere la parte che si infila nel body con un cerotto medico, quelli per tenere ferme le garze... in questo modo guadagni sufficiente spessore da colmare il vuoto che si forma intorno al perno


Nylock
 
Messaggi: 385
Località: Bari

Messaggiodi choffan

molte grazie. Vorrei soprattutto evitare di trovarmi poi col floyd in mano.. :D


Ibanez GAX 30 GIO
Stratos (modello sconosciuto ma estremamente tamarra)
choffan
 
Messaggi: 27
Località: modena



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti