Manico rovinato Ibanez V50 :(

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Manico rovinato Ibanez V50 :(

Messaggiodi Capricornus

Salve a tutti!
Allora come ho già scritto nella mia presentazione, purtroppo (non so come) si sono levati "dei pezzi" dal manico, dalla foto capirete meglio.
La chitarra ha solo un mese, ho notato recentemente che andando avanti ed indietro con il pollice, il manico pian piano si sgretolava, ci sono rimasta malissimo perchè da tempo conservavo quei soldi per comprare la chitarra :(, quindi non saprei come ripararla, ho una garanzia di due anni potrei portarla indietro al negozio?
Io nel comprarla ero molto scettica perchè era esposta insieme alle altre chitarre così male che sbattevano tra di loro, ed infatti anche la vernice della paletta notai una settimana dopo che si stava togliendo, inoltre la commessa non aveva i 4 plettri Ibanez che sarebbero dovuti uscire nell'insieme e me ne ha dati solo due ma vabbè...

Queste sono le foto, "nulla di che" solo un danno estetico perchè funziona normalmente
Immagine

Immagine
Ultima modifica di Capricornus su , modificato 1 volte in totale.


Capricornus
 
Messaggi: 6


Re: Manico Ibanez V50 :(

Messaggiodi Capricornus

In ogni caso penso che dopo questo comprerò sempre online


Capricornus
 
Messaggi: 6

Re: Manico rovinato Ibanez V50 :(

Messaggiodi Dufresne

peccato, indubbiamente una chitarra nuova di un mese non dovrebbe farlo

purtroppo però, nonostante la garanzia, dubito te la cambieranno...

a livello di suono, come dici tu, non cambia niente, è solo un "fattore estetico"...

quando ci passi con il dito si sente tanto il dislivello? prova a fare uno slide con i polpastrelli nel punto in cui è venuta via la vernice e vedi se non hai problemi di "scorrevolezza"


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Manico rovinato Ibanez V50 :(

Messaggiodi Capricornus

Lo so è un peccato :/, in realtà non tanto perchè il pollice non sta tanto in alto però penso che a lungo andare se ne andrà via tutto


Capricornus
 
Messaggi: 6

Re: Manico rovinato Ibanez V50 :(

Messaggiodi Capricornus

Se facessi riverniciare il manico? Ne varrebbe la pena?


Capricornus
 
Messaggi: 6

Re: Manico rovinato Ibanez V50 :(

Messaggiodi Bruss

Secondo me assolutamente non vale la pena ... la chitarra vale 100 euro... prova cmq a sentire un liutaio quanto ti prenderebbe


Bruss
 
Messaggi: 393



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti