Possibile registrare la chitarra direttamente sul PC o tab?

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Possibile registrare la chitarra direttamente sul PC o tab?

Messaggiodi leo1893

Ciao, il mio desisderio era quello di riuscire a registrare il suono della mia chitarra elettrica con il pc,

in modo da poter riascoltare quando voglio cio che ho suonato,

oppure per registrare le mie piccole improvvisazioni o altro.

Volevo sapere se esistesse un modo per registrare direttamente la chitarra col pc, anche se dubito.

Oppure se potessi colegare il mio amplificatore (vypyr 15 ) al pc e dopo registrare.

Oppure avevo sentito parlare di schede audio o apparecchi ai quali collegare la chitarra e a loro volta collegarli al pc.

Se qualcuno puo schiarirmi le idee perche in testa ho una grande confusione.

Non pretendo la qualita da studio professionale ma avere risultati almeno '' ascoltabili'' diciamo. Grazie in anticipo.


leo1893
 
Messaggi: 9


Re: Registrazione

Messaggiodi blues4passion

Ciao leo, il minimo indispensabile che serve per fare quello che chiedi è una scheda audio che ti permetta di "entrare" con la chitarra nel pc (ce ne sono di tutti i tipi in commercio,da quelle economiche a quelle professionali); un software (gratuito, il più utilizzato è Audacity) per registrare, magari più tracce audio.
Ciao


Maurizio
blues4passion
 
Messaggi: 37

Re: Possibile registrare la chitarra direttamente sul PC o tab?

Messaggiodi Dufresne

ne è passata di acqua sotto i ponti :-DD

adesso per registrare la chitarra su pc, tablet o anche telefonino è molto semplice

basta acquistare Irig 2 utilizzandolo con amplitube, volendo c'è anche una versione free

Vedi il miglior prezzo di IRIG 2 su Amazon

compatibile con iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Android
ecco cosa si può fare in un video




Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti