Problema rumore di fondo Amplificatore massa o altro?

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Problema rumore di fondo Amplificatore massa o altro?

Messaggiodi chester_92

Ciao a tutti, premetto che non so se ho postato nella sezione giusta e se così non fosse vi sarei grato che spostaste nella sezione corretta !

Dopo aver fatto numerose prove sono venuto a capire che il problema del rumore continuo di fondo è dato dall'amplificatore, anche suonando senza effetti il rumore è minore quindi ho pensato che magari tramite effetto ecc quel fastidio viene "amplificato", cosa posso provare a fare per risolvere la situazione che mi tormenta da mesi ?

un amico mi ha detto che magari c'è un problema di massa... ditemi voi :D ho provato due chitarre e due amplificatori diversi ed il problema è sempre uguale... Non so più che diamine fare XD
Grazie anticipatamente !


chester_92
 
Messaggi: 37


Re: Problema Amplificatore

Messaggiodi lucius9

MA non avevi già scritto un topic simile?

Il rumore può essere come ti dicono la massa, quindi l'impianto elettrico.
Può essere la chitarra specie se hai dei single.
Può essere il cavo del jack che fa schifo...

L'ampli non credo, comunque basta che l'accendi senza nulla di collegato, se fosse l'ampli fa rumere anche da solo.

Il cavo basta provare a cambiarlo con quello di qualcono che non ha i tuoi problemi..

Dici di aver provato 2 chitarre e 2 ampli, quindi scartiamo l'ampli, li hai provati entrambi a casa tua? se si prova a suonare a casa di qualche amico, che non ha problemi di rumore, col tuo e col suo ampli. Se sparisce dipende dall'impianto elettrico di casa tua.
Le 2 chitarre erano con gli stessi pick up? La prova da fare è suonare con una chitara con pick up diversi: single e humb...Se la tua ha i single e con gli humb non fa rumore...heheheh benvenuto nel mondo ronzante dei sigle coil :-DD devi provare a schermare la chitarra, verificare che ci sia il cavo a massa sul ponte ecc.

Facci sapere


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: Problema Amplificatore

Messaggiodi chester_92

Dunque l'ampli acceso senza cavi attaccati e niente fa rumore ma è paragonabile quasi a zero, quindi escludiamo gli ampli.
I cavi gli ho comprati poco tempo fa quindi dubito siano la causa... devo provare a cambiare presa della corrente e vedere se cambia qualcosa, e c'è un modo per vedere se è presente nella chitarra il cavo a massa ? e come distinguo i pick up hamb e single ? grazie mille per l'aiuto !


chester_92
 
Messaggi: 37

Problema rumore di fondo Amplificatore massa o altro?

Messaggiodi chester_92

Dunque la faccenda si fa strana, se sulla chitarra metto a zero la leva del TONE svanisce ogni rumore... Poi volevo capire una cosa: quando sento che è un problema di massa dell'impianto, vi riferite al fatto che non è collegato il cavo di massa alla presa dove è attaccato l'amplificatore ? (se ho detto una fesseria perdonatemi), comunque ho provato diversi tipi di chitarra, vanno bene come prova ?


chester_92
 
Messaggi: 37

Re: Problema rumore di fondo Amplificatore massa o altro?

Messaggiodi Susan

hai risolto poi, perchè ho lo stesso problema


Susan
 
Messaggi: 171



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti