BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Per proporre Accordi Tab e Note. Per discutere le tematiche riguardanti questo meraviglioso strumento, affascinante nelle sue tonalità Base quanto fondamentale per la ritmica e l'accompagnamento. Esponi qui i tuoi dubbi ed i tuoi suggerimenti...

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi zinki

ciao a tutti, mi chiamo nicola e suono il basso da poco..
stavo cercando le tab di una canzone che si chiama "the other woman" di Devendra Banhart.
Qualcuno sa dirmi dove posso chiedere o devo aprire un nuovo post?


zinki
 
Messaggi: 3


Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi Iosonoio

Ciauz Nicola! &^^%
Benvenuto nella sezione dei bassisti del forumazzo
Per aprire un nuovo topic qui:
http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewforum.php?f=35

Bevandozza di Benvenuto per te 8_)


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi Dufresne

benvenuto su CDS Nicola 8_)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi airband92

Mi presento anche qui già che ci sono! Buonasera a tutti! Tommaso, 18 anni, from Terni che, oltre a chitarrista autodidatta, è da poco un bassista..a breve(appena presa la patente per la macchina) inizierò a prendere lezioni..intanto suonicchio il mio Squier Jbass per divertimento perchè vederlo lì su un angolo tutto solo soletto mi fa una pena! :-DD :-DD


airband92
 
Messaggi: 28
Località: Terni

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi Gladius

Faccio copia-incolla dalla presentazione generale del forum :D

Ciao a tutti, mi chiamo Manuel, ho 28 anni e sono di Bolzano.
il mio interesse è rivolto verso il basso elettrico, qualche tempo fa avevo iniziato a prendere delle lezioni serali per cominciare a strimpellare con lo strumento, ma visto il poco tempo ed il lavoro ho dovuto abbandonare...ha richiamato la mia attenzione il bellissimo corso, per basso appunto, che ho visto nel forum e gia che era da qualche settimana che rimugginavo di riprendere in mano il tutto, mi sono deciso a ricominciare.
Un saluto a tutti e complimenti x il forum!!


Gladius
 
Messaggi: 2

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi Mariagrazia

mmh....ci sono pochi bassisti qui! Che peccato!

Sono Mary da Salerno, suono principalmente la chitarra ritmica (da 13 anni) e la tastiera (da 5).
Suono il basso da 5 anni (come la tastiera) L'ho scoperto per caso e me ne sono innamorata. :--S
Poi non ho capito il motivo ma vedere una ragazza bassista suscita tanta ma tanta curiosità, mi chiedono soprattutto "perché proprio il basso? ma che fa? è come la chitarra?" :-B vabbè a spiega le stesse cose ogni volta......
Ho un Ibanez Soundgear e un EKO Vintage Violin Bass (regalo del mio boyfriend batterista). Sono entrambi 4 corde anche se mi stanno attirando parecchio i 5 corde (il SI basso me gusta mucho). Non uso il plettro. L'ho usato ma proprio non mi ci trovo.

CIAOOOOOOOOOOOOOO :) Bassisti fatevi sentire. Noi siamo fondamentali!!!!!!!!


- Musicista della domenica -
Parlare di musica è come ballare di architettura (F. Zappa)
Avatar utente
Mariagrazia
 
Messaggi: 18
Località: Salerno

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi dicelord

io ci sono, ho un Tenson(lo vendo se qualcuno lo volesse mi contatti) e un Epiphone Thunderbird, tutti e 2 quattro corde perchè per me son già troppe! LoL


dicelord
 
Messaggi: 3

Bassista Blues

Messaggiodi Slim Marco Bass

Ciao a Tutti
Io sono un bassista 40 enne di Milano e suono da una vita ho suonato Dal Rock fino al Latin Jazz ma il mio genere preferito da sempre e il Southern Rock degli Allman Brother Band fino al Blues di John Lee Hoker da un mese mi sono trasferito nella città piu Blues del paese Napoli e sono alla ricerca disperata di una band di Blues , Rock Blues .... niente cose super scontate o stra suonate solo del buon vecchio Blues
sono nuovo di questo Forum e sinceramente e il primo al quale mi scrivo
quindi siate buoni :--LL
Blues on


Slim Marco Bass
 
Messaggi: 1

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi Hellboy69

beh che dire ho iniziato da poco, dopo la chitarra e la batteria mi ci voleva :-DD
suono per diletto mi piaceva provare anche questo strumento quindi eccomi qua vi ringrazio per i numerosi articoli per noi principianti :-)


Hellboy69
 
Messaggi: 2

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi lupus

Ciao a tutti!!! &^^%
Sono passato al basso (CORT GB-PJ BASS) dalla chitarra, perché non riuscivamo a trovare un bassista e, siccome mi piacciono le novità, ho deciso di immolarmi per la quiete di tutti. Ora però c'è un piccolo problema: io il basso non l' ho mai suonato. Cercando su internet ho fatto un po' di aggiornamento, ma ci vuole molto di più. Anche perché di tablature se ne trovano poche. Ho cominciato, quindi, prendendo lo spartito con gli accordi della chitarra e ci metto, accompagnando con il basso, la tonica e quando ci riesco la quinta. Lo so che non è molto, ma qualcosa fa. Ora ho una domanda: esiste un modo per accompagnare in modo decente? Qualcuno mi ha detto:<<ascolta il brano e cerca di riprodurlo alla stessa maniera>>. Verità sacrosanta, ma.....Sono in attesa di qualsiasi commento/aiuto/suggerimento che mi vorrete dare. Un abbraccio e che il rock sia con noi.


lupus
 
Messaggi: 3
Località: Settimo Torinese

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi RockMeAmadeus

Eccomi! Mi aggiungo anch'io, suono anche il basso elettrico da autodidatta, ma in nessun gruppo. Metto le basi midi/mp3 e suono.


Avatar utente
RockMeAmadeus
 
Messaggi: 2

Re: BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi sergenius

Buonasera, girando per i negozi che vendono usato ho visto un basso Samick con un amplificatore Aria per basso da 50W. Erano ben due anni che era esposto pieno di polvere. Mi guardava come per dire "prendimi e non te ne pentirai". Insomma l'ho acquistato e l'ho portato nel mio negozio di fiducia a fare sistemare l'action, le ottave e a cambiare le corde. L'ho portato con me nei locali qui a Firenze dove di solito faccio le Jam session con la mia chitarra e devo dire che mi piace. Anche perchè di solito ci sono tanti chitarristi e molte volte manca il bassista.
Non sono una cima ma tante improvvisazioni sono venute molto bene. Morale della favola, bassista per caso ma con un amore nuovo che mi appassiona moltissimo. Sto guardando qui nel sito le buonissime guide per imparare a suonare il basso che trovo utilissime e di facile compressione. Questa è la mia presentazione come Bass new entry. Buone note a tutti, Sergio :SSS


Avatar utente
sergenius
 
Messaggi: 7

Precedente


Torna a Sezione bassisti - Imparare a suonare il Basso Accordi tab


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite