Qualcosa col mio basso

Per proporre Accordi Tab e Note. Per discutere le tematiche riguardanti questo meraviglioso strumento, affascinante nelle sue tonalità Base quanto fondamentale per la ritmica e l'accompagnamento. Esponi qui i tuoi dubbi ed i tuoi suggerimenti...

Qualcosa col mio basso

Messaggiodi ciozzo

http://it.youtube.com/watch?v=t-HIQZRsfKg

ho registrato 3 giri in slap col mio basso....

il suono fa decisamente schifo, purtroppo è colpa dell'ampli che è per chitarra...lo slap è un po' sporco, però è una settimana scarsa che suono il basso, sono ancora agli inizi...

P.S. fa malissimo :twisted: :cry:


ciozzo
 
Messaggi: 359
Località: Triggiano-Bari


Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Innanzitutto ti faccio i complimenti x la velocità ke hai a sleppare....soprattutto contando da quanto suoni :o .

Ti do anke un consiglio...nello slap il colpo col pollice cerca di darlo all'altezza dell'ultimo tasto del manico....ti da un suono + deciso


Ox_3dita_5corde
 
Messaggi: 467
Località: Bologna

Messaggiodi ciozzo

grazie, anche del consiglio :) :shock:

in effetti quando slappo non riesco a dare un suono deciso col pollice, tendo sempre a toccare anche il la...poi c'è anche l'ampli che già con la chitarra fa schifo, figuriamoci col basso :lol:


ciozzo
 
Messaggi: 359
Località: Triggiano-Bari

Messaggiodi Dufresne

bravo... ovvio che il fatto di suonare gia la chitarra ti facilità di molto le cose... sennò vedevi dopo quanto riuscivi a fare ste cose col basso :-)

cmq molto bravo... mi piace poi lo slap, mi state facendo venir la voglia :-)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi ciozzo

Dufresne ha scritto:bravo... ovvio che il fatto di suonare gia la chitarra ti facilità di molto le cose... sennò vedevi dopo quanto riuscivi a fare ste cose col basso :-)

cmq molto bravo... mi piace poi lo slap, mi state facendo venir la voglia :-)


suonare la chitarra facilita la mano sinistra...cioè praticamente basta abituarsi alla grandezza dei tasti ed è fatta

grazie duf :shock:


ciozzo
 
Messaggi: 359
Località: Triggiano-Bari

Messaggiodi Geburah

Bravo.. Ovviamente come è stato già detto il fatto di suonare la citarra ti agevola molto.. complimentsss...


Geburah
 
Messaggi: 73
Località: Metallopoli



Torna a Sezione bassisti - Imparare a suonare il Basso Accordi tab


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite