Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Messaggiodi zazza

salve ragazzi!

vorrei un consiglio.

vorrei comprare una chitarra, la mia prima chitarra, penso acustica ma anche classica va bene.

potreste darmi qualche dritta?

sinceramente visto che l'uso che ne farei sarebbe limitato a canzoni da spiaggia strimpellate,

senza pretese, non vorrei spendere più di 100 euro.diciamo una chitarra semplice che mi faccia

divertire. grazie mille


zazza
 
Messaggi: 1


Messaggiodi LordScinawa

una qualsiasi va bene.. magari all'inizio fattela prestare da un tuo amico poi vai in un negozio di musica e ne provi un po.. così scegli quella che secondo te va meglio.


LordScinawa
 
Messaggi: 142

Messaggiodi cH1aR4

Cavl cn 100€ già ne puoi comprare he... *****


Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4
 
Messaggi: 402
Località: Olbia

Messaggiodi SoundOfDreams

classica una Eco
acustica una Florentia
Io con 100 euro le comprai entrambe ma usate.. a metà prezzo :lol:


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi cH1aR4

Io ho una chitarra da 60€ ma nn so di ke marca è xkè me l'ha regalt mia madre


Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4
 
Messaggi: 402
Località: Olbia

Messaggiodi cH1aR4

Scusate quasi dimenticavo : *****


Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4
 
Messaggi: 402
Località: Olbia

Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Messaggiodi SoundOfDreams

cH1aR4 ha scritto:Io ho una chitarra da 60€ ma nn so di ke marca è xkè me l'ha regalt mia madre

Nn c'è scritto il nome? :?


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi cH1aR4

No è classica... Dv dovrebbe essere scritto? *****


Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4
 
Messaggi: 402
Località: Olbia

Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Messaggiodi SoundOfDreams

cH1aR4 ha scritto:No è classica... Dv dovrebbe essere scritto? *****
:? sul manico.. o dietro.. o dentro l'apertura.. oppure fai prima a postare na foto.. :)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi cH1aR4

Sul manico c'è 1 simbolo tipo questo £ incrociato cn questo & e questo € *****


Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4
 
Messaggi: 402
Località: Olbia

Messaggiodi laurami

cH1aR4 ha scritto: *****

Ma che sono tutti questi asterischi nei tuoi post? :?:
Cmq dovresti trovare qualcosa scritto dentro alla cassa armonica, prova a leggere meglio.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi SoundOfDreams

laurami ha scritto:
cH1aR4 ha scritto: *****

Ma che sono tutti questi asterischi nei tuoi post? :?:
Cmq dovresti trovare qualcosa scritto dentro alla cassa armonica, prova a leggere meglio.
bhò.. secondo me è na eco... partono le scommesse.. :shock:


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Ghingo

La mia chitarra classica è di fabricazione spagnola e si chiama Eko con la K non con la C è la stessa o è un'altra marca?

Tra l'altro è vecchissima

Poi nmia sorella ne ha un altra classica marca Sonora ma non mi piace molto... sia per il materiale sia per il suono che emette...

E poi c'è quella elettrica di mio fratello Yamaha costata un occhio della testa... ma lui suona da quando era piccolo e ci piace molto.. quindi diciamo che ne è valsa la pena... bellissima chitarra


Ghingo
 
Messaggi: 16

Messaggiodi Never

Ghingo ha scritto:La mia chitarra classica è di fabricazione spagnola e si chiama Eko con la K non con la C è la stessa o è un'altra marca?

Tra l'altro è vecchissima

Poi nmia sorella ne ha un altra classica marca Sonora ma non mi piace molto... sia per il materiale sia per il suono che emette...

E poi c'è quella elettrica di mio fratello Yamaha costata un occhio della testa... ma lui suona da quando era piccolo e ci piace molto.. quindi diciamo che ne è valsa la pena... bellissima chitarra


la eko e la eko... sempre...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Re: Consiglio su Prima Chitarra

Messaggiodi Never

zazza ha scritto:salve ragazzi!
vorrei un consiglio. vorrei comprare una chitarra, la mia prima chitarra, penso acustica ma anche classica va bene. potreste darmi qualche dritta? sinceramente visto che l'uso che ne farei sarebbe limitato a canzoni da spiaggia strimpellate, senza pretese, non vorrei spendere più di 100 euro.diciamo una chitarra semplice che mi faccia divertire. grazie mille


ragazzo... pensaci bene.. una bella elettrica sensuale... cattiva... ruggisce al solo sfiorarla... me ti ama da subito... delicata... acuta o bassa... sporca o pulita... per tutti e per nessuno...

un certo segovia ha detto... la chitarra elettrica è la put**a delle chitarre...
ma un certo zappa ha detto... non c'è niente di più osceno di una chitarra elettrica attaccata ad n amplificatore spinto al massimo...

vedi tu...se vuoi essere come tutti i fricchettoni che ci sono qui... eheheheh
scherzo... ai classicisti acusticisti voglio un gran bene...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Prossimo


Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti