Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi cH1aR4

Ah nella cassa nn avevo guardt...è una EKO : ) *****


Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4
 
Messaggi: 402
Località: Olbia


Messaggiodi wordT

cmq sulla eko il simbolo sul manico dovrebbe essere una e maiuscola....


wordT
 
Messaggi: 622

Messaggiodi cH1aR4

Più o mn 1 pò strana


Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4
 
Messaggi: 402
Località: Olbia

Messaggiodi cH1aR4

*****


Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4
 
Messaggi: 402
Località: Olbia

Messaggiodi Dufresne

vedi tu...se vuoi essere come tutti i fricchettoni che ci sono qui... eheheheh


guarda che per essere su chitarra da spiaggia mi sa che ci sono più elettricisti che acusticisti...ehehe...

...cmq smettila di profetizzare la tua religione elettrica...vai nelle tue chiese... :twisted: ... :lol:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi cH1aR4

:lol: :lol: :lol: *****


Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4
 
Messaggi: 402
Località: Olbia

Messaggiodi Dufresne

ovviamente scherzo...senza il vecchio never in questa piccola parrocchia sarei fregato...ehehe


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi SoundOfDreams

cH1aR4 ha scritto:Ah nella cassa nn avevo guardt...è una EKO : ) *****
Ho vinto :!:


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Ascoltate questa!

Messaggiodi Pappy

Io ho iniziato cn la classica x 2 anni, poi ho avuto l'acustica, poi la squier fender, a cui ho montato 1 seymoure duncan(se avete 1 squier ve lo consiglio), e da poco ho risparmiato i soldi e ho comprato la ibanez steve vai...e ank se sto suonando ank l'acuistica, t dico k nn c'è paragone cn l'elettrica... io ho 1 eko...ho imparato ttt hotel california e la devo fare cl gruppo...x qst dico k l'acustica è magica...io t consiglio d spendere 1 pò d +, ank sl 50 euro in+...xk la spesa qndo la devi fare la devi fare bene...ma se vuoi farti prestare 1 classica da 1 tuo amico k nn la suona + pensaci bene...la impari poi t compri 1 bella kitarra, k ruggisce appena la tocchi...soli d 15 minuti...amplificatori...la distorsione...guns n'roses, iron maiden, steve vai, satriani...JIMI HENDRIX!!! riflettici ragazzo...se vuoi t consiglio la ibanez sa120...nn costa troppo, ma è 1 ottima kitarra...

PACE!
:shock:


Pappy
 
Messaggi: 69

Messaggiodi Pappy

Dufresne ha scritto:
vedi tu...se vuoi essere come tutti i fricchettoni che ci sono qui... eheheheh


guarda che per essere su chitarra da spiaggia mi sa che ci sono più elettricisti che acusticisti...ehehe...

...cmq smettila di profetizzare la tua religione elettrica...vai nelle tue chiese... :twisted: ... :lol:


Dufresne mai sentito parlare d rock? quella cs k t scorre nell'anima...mai suonato 1 kitarra elettrica? bè provaci prima d dire k nn è bella...è 1 consiglio... :x


Pappy
 
Messaggi: 69

Messaggiodi Dufresne

Dufresne mai sentito parlare d rock? quella cs k t scorre nell'anima...mai suonato 1 kitarra elettrica? bè provaci prima d dire k nn è bella...è 1 consiglio...


ma no che c'entra...mi diverto a prendere in giro gli elettriscisti per via di never...leggiti un pò meglio il forum e vedrai che si scherza sempre su sta cosa...certo che ho suonato l'elettrica...

guarda potrai forse insegnarmi tecnicamente qualcosa sulla chitarra...ma non venermi a dire come godere con la musica ti prego...nelle vene ho 50% musicalità e 50% sangue...ehehe


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Pappy

Dufresne ha scritto:
Dufresne mai sentito parlare d rock? quella cs k t scorre nell'anima...mai suonato 1 kitarra elettrica? bè provaci prima d dire k nn è bella...è 1 consiglio...


ma no che c'entra...mi diverto a prendere in giro gli elettriscisti per via di never...leggiti un pò meglio il forum e vedrai che si scherza sempre su sta cosa...certo che ho suonato l'elettrica...

guarda potrai forse insegnarmi tecnicamente qualcosa sulla chitarra...ma non venermi a dire come godere con la musica ti prego...nelle vene ho 50% musicalità e 50% sangue...ehehe


va bene m hai convinto...scusa se t ho dato addosso...nn avevo capito...scusa ma sn molto suscettibile sull'argomento! sai cm è...già poki miei amici m capiscono...cioè ormai il rock nn esiste +! ma nn morirà mai...rimarrà x sempre in noi, e noi dobbiamo portarlo nei nostri cuori e tramandarlo...sl così nn morirà...ank se il mio sogno è d diventare cm steve vai! ahahah! 8)


Pappy
 
Messaggi: 69

Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Messaggiodi Dufresne

va bene m hai convinto...scusa se t ho dato addosso...nn avevo capito...scusa ma sn molto suscettibile sull'argomento! sai cm è...già poki miei amici m capiscono...cioè ormai il rock nn esiste +! ma nn morirà mai...rimarrà x sempre in noi, e noi dobbiamo portarlo nei nostri cuori e tramandarlo...sl così nn morirà...ank se il mio sogno è d diventare cm steve vai! ahahah!


:-)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Never

Pappy ha scritto:
Dufresne ha scritto:
vedi tu...se vuoi essere come tutti i fricchettoni che ci sono qui... eheheheh


guarda che per essere su chitarra da spiaggia mi sa che ci sono più elettricisti che acusticisti...ehehe...

...cmq smettila di profetizzare la tua religione elettrica...vai nelle tue chiese... :twisted: ... :lol:


Dufresne mai sentito parlare d rock? quella cs k t scorre nell'anima...mai suonato 1 kitarra elettrica? bè provaci prima d dire k nn è bella...è 1 consiglio... :x


tu non lo sai... ma io ed il CAPO... ci troviamo ogni venerdì sera a suonare... lui con la sua acustica ed io con la mia elettrica... poi finisce che io suono la sua e lui la mia... ehhhhhhh le trasfusioni di birra fanno questo effetto...!!!


eheheh... fosse vero... !!! eheheheh


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi zion982

ciao..scusate l'intrusione, mi sono appena iscritto a questo forum e ho scelto questo topic x kiedervi un consiglio..sto cominciando a suonare la chitarra ma non so se la chitarra che posseggo sia buona per un principiante come me..la mia chitarra è una Eko (made in Recanati cè scritto quindi presumo sia italiana) degli anni '70 (era di mio padre)..penso sia una acustica (ha le corde metalliche e la cassa molto larga con un manico corto)...mi hanno detto che per imparare a suonare è meglio usare una chitarra classica dato che è +semplice x 1 alle prime armi...a questo punto voi cosa mi consigliate?continuare con la mia chitarra o acquistare magari una chitarra classica?ribadisco che ank'io voglio solo suonare tanto x divertirmi in spiaggia con gli amici e non intendo diventare un musicista professionista (almeno x ora)...x adesso sn ignorante in materia ma sto cercando di capirne qualcosa...(ho imparato i miei primi accordi tranne quelli coi barrè che mi vengono difficili)..grazie ancora x l'attenzione ciaoooooooo


zion982
 
Messaggi: 50

PrecedenteProssimo


Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti