Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Messaggiodi Fox

ciao!
allora se tu sei all prime armi io ti consiglierei una chitarra classica perchè i tasti sono più facili da premere anke col barrè e poi dopo che hai imparato suoni la Eko!
Oppure prima di scegliere vedi cosa ti scrivono gli altri! :wink:
Io ti consiglio più la chitarra acustica che la classica,ma la clasica è più facile da suonare,ma se ti ci abitui con la acustica non cè paragone! :wink:


FOX
Fox
 
Messaggi: 371
Località: Puglia,Bari,Santeramo


Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Messaggiodi Fretheelf

Fox ha scritto:Io ti consiglio più la chitarra acustica che la classica,ma la clasica è più facile da suonare,ma se ti ci abitui con la acustica non cè paragone! :wink:


Visto che ho appena comprato una acustica per imparare, spero di non incontrare troppe difficoltà...


"...SEND SHIVERS DOWN MY SPINE..."
Fretheelf
 
Messaggi: 14
Località: Borgo Val di Taro (Pr)

Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Messaggiodi zion982

ok..io provo a continuare cn la mia acustica (anke se ho le dita in fiamme!!!!nonostante i calli che si sn formati) però penso ke quanto prima comprerò una bella classica cn le corde di nilon...magari anke dal design accattivante (mi piacciono le kitarre con la cassa quadrata tipo quella delle kitarre elettriche :P , nn so se ce ne sn in commercio)...cmq + di 100 euro nn penso di spenderci, nn sono un professionista ;-)


zion982
 
Messaggi: 50

Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Messaggiodi Fox

io sono un professionista!
Perciò voglio comprare una chitarra acustica!
La celebrity, una sottomarca della Ovation :wink:


FOX
Fox
 
Messaggi: 371
Località: Puglia,Bari,Santeramo

Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Messaggiodi Never

zion982 ha scritto:ok..io provo a continuare cn la mia acustica (anke se ho le dita in fiamme!!!!nonostante i calli che si sn formati) però penso ke quanto prima comprerò una bella classica cn le corde di nilon...magari anke dal design accattivante (mi piacciono le kitarre con la cassa quadrata tipo quella delle kitarre elettriche :P , nn so se ce ne sn in commercio)...cmq + di 100 euro nn penso di spenderci, nn sono un professionista ;-)


per quelle che dici tu ...tipo la godin... (che per me è magnifica...) ci vogliono circa 1000 Euro...

alcuni modelli hanno le corde in nylon... che spettacolo...!!!


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi wordT

cn la classica è + facile per chi nn sa suonare...ma si impara anche conl la acustica...forse ci si mette un pò di +...ma si impara lo stesso...cm ho fatto io....poi provare una classica sarà cm schiacciare delle corde di acqua.... :P


wordT
 
Messaggi: 622

Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Messaggiodi zion982

ecco la mia kitarra attuale...appena comprerò la nuova ve la farò vedere...cmq mi sn convinto di comprarne una classica a settembre...


zion982
 
Messaggi: 50

Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Messaggiodi blasco07

ciao io ne ho una per inizire che si chiama paloma dicono chi ne capisce che è ben fatta ed ha un bel suono a sole 39 euro
che c..o
ciao :x :lol:


blasco07
 
Messaggi: 37
Località: SICILIA

Messaggiodi Zarty

io per imparare ho una classica ( di giorgio del '76) dono di mia zia che la suonava da giovane.

all'inizio c'erano corde da acustica ma adesso le abbiamo cambiate in nylon...la differenza si sente, sono piu' facili da schiacciare.


Zarty
 
Messaggi: 644
Località: Vicino a Udine

Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Messaggiodi wordT

i barè saranno ancora + difficili perchè nn è facili specie vicino al capotasto schiacciare bene + corde di metallo insieme (sn molto dure specie sui primi tasti)... cmq si cn la classica e + semplice...ma c'è chi ha imparata direttamente con l' acustica...cm me...te la sudi un pò d +...ma si può imparare lo stesso...dipende da qnt t vuoi sacrificare...(e qnt vuoi sacrificare le tue dita e il tuo apparato nervoso :) )


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622

Come scegliere la tua Prima Chitarra acustica o classica

Messaggiodi kawi

io ne ho una classica che ho pagato 45 euro e suona quindi penso vada bene :)....sul manico c'è una e in maiuscolo corsivo nn so che marca sia :) 8)


'70 in my heart for ever..troppi angeli bugiardi intorno a me.. kawi
kawi
 
Messaggi: 4

Messaggiodi wordT

credo proprio sia eko leggi nella cassa...


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622

Messaggiodi kawi

si hai ragione


'70 in my heart for ever..troppi angeli bugiardi intorno a me.. kawi
kawi
 
Messaggi: 4

Messaggiodi wordT

ehehe ho anche io una eko però è acustica...la mia prima chitarra :P (vabbè l' unica che ho fino ad ora... :lol: )


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622

Messaggiodi ladymarian

Io ho una YAMAHA C40 classica... dicono che sia l'ideale per chi deve cominciare... le corde sono piuttosto morbide ed ha un bel suono corposo... L'ho pagata 90 euro+10 euro per il fodero...


Ho superato anche l'inverno... e non sono per niente stanca!
ladymarian
 
Messaggi: 25
Località: roma

PrecedenteProssimo


Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti