Le canzoni dei GIPSY KING

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Clapton

SoundOfDreams ha scritto:No.. basta che dici i titoli che hai no?

Ah quindi prima gli chiedo quelle che gli interessano, e dopo apro i vari topic!
Ho capito Grazie! :wink:
Ultima modifica di Clapton su , modificato 1 volte in totale.


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta


Messaggiodi do-diesis

bravo clapton;)
da parte mia hai fatto un OTTIMO lavoro!
:)


do-diesis
 
Messaggi: 96

Messaggiodi Clapton

do-diesis ha scritto:bravo clapton;)
da parte mia hai fatto un OTTIMO lavoro!
:)

Adesso ti posto in un topic a parte Baila me! :wink:


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi SoundOfDreams

Bravo :)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi do-diesis

grazie mille;)


do-diesis
 
Messaggi: 96

Messaggiodi Clapton

do-diesis ha scritto:grazie mille;)

:wink:


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi Federica81

Gente, abbiamo discusso anche tra noi di come gestire queste cose...

E' vero che inserire in un topic mille canzoni è assolutamente inutile, anche se poi in realtà noi stessi, quando ci sono stati proposti quelli di Gaber e Guccini li abbiamo messi nella raccolta canzonieri...
Chi li ha proposti è stato gentilissimo...e non ne volevamo certo mandare all'aria il lavoro.....ma crediamo sia piu utile aprire un topic per ogni canzone.....
Anche per Elisa Clapton è stato gentilissimo ad aprire tutti quegli argomenti......che giustamente andavano divisi (per Gaber e Guccini era impossibile farlo...c'erano davvero mille canzoni...) ma mi dispiace poi vedere che la buona volontà di un'utente finisce nel dimenticatoio e non riceve risposte...

Per cui...a conclusione di tutto.......credo che siamo arrivati ad una cosa buona e giusta.....
Postiamo solo le canzoni che intendiamo veramente studiare......una per topic, come al solito...
E se ci sono da fare i canzonieri....ce ne occupiamo noi!

Spero di essere stata chiara......aspetto domande nel caso in cui fosse stato così!

Cia! :wink:


Federica81
 
Messaggi: 2011

Messaggiodi Clapton

Fede sei stata chiarissima! Ma c'è una domanda da fare! La faccio io per tutti, così si chiarisce una volta per tutte!
Facciamo che io cerco delle canzoni di un gruppo o cantante che sia, ma non so tutti i titoli delle loro canzoni, o magari c'è qualche loro canzone che non si conosce ed altri che la conoscono la potrebbero postare! Io visto che non si può fare non apro un topic in cui vanno tutte le canzoni di quel cantante! Che si fa? Si propone un canzoniere? E se la proposta del canzoniere non viene accettata? Spero di essere stato chiaro! :wink:


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi Federica81

Facciamo che chi vuole studiare una canzone semplicemente la richiede.....e chi ne vuole proporre una che HA STUDIATO E CHE QUINDI CONOSCE E SA SUONARE la propone!!

Spero di aver risposto alla tua domanda...perche non ti assicuro di aver capito bene cosa volevi dire...! :wink:


Federica81
 
Messaggi: 2011

Messaggiodi Clapton

Federica81 ha scritto:Facciamo che chi vuole studiare una canzone semplicemente la richiede.....e chi ne vuole proporre una che HA STUDIATO E CHE QUINDI CONOSCE E SA SUONARE la propone!!

Spero di aver risposto alla tua domanda...perche non ti assicuro di aver capito bene cosa volevi dire...! :wink:

Infatti non ci siamo capiti!
Allora io dicevo se un utente non conosce i titoli delle canzoni di un gruppo o cantante, magari apre un topic dove richiede di inserire un po di canzoni di quel gruppo o cantante! Visto che abbiamo detto che non si può fare, che si fa? Si deve proporre un canzoniere?
Spero di essere stato chiaro stavolta, anche perchè non so più come dirlo :(


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi SoundOfDreams

Ma non è logico.. non si può richiedere canzoni DA SUONARE che non si conoscono...
Se quella persona inoltre ampliare la sua conoscenza compra i cd cosi conosce altre canzoni... cioè.. non concepisco il ragionamento sinceramente..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Clapton

SoundOfDreams ha scritto:Ma non è logico.. non si può richiedere canzoni DA SUONARE che non si conoscono...
Se quella persona inoltre ampliare la sua conoscenza compra i cd cosi conosce altre canzoni... cioè.. non concepisco il ragionamento sinceramente..

A me capita a volte, però io so che non si può fare e non apro topic del genere! Ad esempio ascolto una canzone di un gruppo o cantante e mi piace! Però non conosco le altre loro canzoni, e quindi potrei chiedere in un topic se qualcuno posta varie canzoni di quel cantante o gruppo! Ma visto che non se po fa voi cosa pensate che si potrebbe fare? Si deve magari proporre un canzoniere? Adesso sono stato chiaro? Spero di si! :wink:


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi SoundOfDreams

No.. vai su generi musicali e chiedi di consigliarti qualche canzone.. noi te ne diciamo qualcuna e se te piace la richiedi.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Dufresne

SoundOfDreams ha scritto:Mmh no.. adesso ti spiego.
Il postare più di una tablatura per topic non è di norma consentito ad eccezione fatta per i canzonieri.
Il riportare troppe tab e chords in un solo topic è caotico in quanto può accadere che diversi utenti facciano ognuno una domanda su una canzone diversa e quindi il topic risulterebbe non chiaro e spezzattato di diverse canzoni.
Tu puoi dire... vabbè.. posto le canzoni poi lui sceglie quale gli piace e apre un altro topic ma allora... c'è davvero bisogno di postarne dieci quando poi la tablatura verrà ripetuta in un altro topic? Non è forse meglio fargli vedere una lista tablature come fatto da wladdo?


preciso...


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Federica81

Perfetto.......Luana ha risposto con le stesse parole che avrei usato io....

Se non conosci la canzone di un gruppo la richiedi nella sezione apposita....

E se vuoi consigli su cosa ascoltare chiedi in generi musicali!

Mo basta però....me sta a venì davommità.... :arrow:


Federica81
 
Messaggi: 2011

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti