Ciao a tutti...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao a tutti...

Messaggiodi Never

Ciao Ragazzi...
non c'è che dire... la chitarra è lo strumento più affascinante di tutti. Accomuna, rilassa, diverte, è sensuale, a volte cattiva, la si ama e la si odia, è viva!!
Io ho la mia... suono da un pò di tempo... non bene, anzi... però adoro la sesazione che da imbracciarla... sono per l'elettrica però... 8) lo so... sono un pò sborooonne... ma me la sono fatta costruire da un liutaio...
Solo che da autodidatta mi sono sempre cimentato con scale, scalette... veloci e tecniche... MA NON CONOSCO LA RITMICA mannaggia a me... eheheh
Vabbè... vorrà dire che vi spiegherò un pò di scale per gli assoli rocchettari e voi mi insegnerete a cantare con l'accompagnamento...

Ciauz...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano


Messaggiodi lorenzo-giudici

Per quanto m riguarda nn ho mai potuto avere quella bella sensazione di suonare una chitarra elettrica 8) , però, a quanto posso capire, nn è facilissimo......, questo vale anke per la classica, ma vedrai suonare con l'accompagnamento nn è facile, ma nemmeno IMPOSSIBILE....


lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

... passerò il week con l'arpeggio di ALBA Chiara...

Messaggiodi Never

A mio modestissimo avviso, la chitarra elettrica è semplicemente diversa. Ha i sui pregi e i suoi difetti. Le corde sono più basse per cui è più semplice suonare, poi però c'è tutto l'aspetto legato all'amplificazione. Non puoi andare in spiaggia con tutta l'attrezzatura... :P
E poi finisce che cerchi il TUO suono e ti leghi troppo alle apparecchiature elettroniche.
Con una classica o una acustica, la prendi, la accarezzi... e via!!!
Però
l'impostazione è più importante... ed i barrè... ahiahiahi... se non si fa pratica e qualche muscoletto, la mano non li tiene...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

croncron