Corde chitarra su Greg Bennett gd100s quali consigliate?

Per chiedere consigli sulle corde per chitarra, capire quali poter provare e come ricercare il suono che fa per noi. Ma anche per plettri, capotasti, slide ed altro...

Corde chitarra su Greg Bennett gd100s quali consigliate?

Messaggiodi Spyrflame

Tempo fa ho comprato una Greg Bennett gd100s....

Il suono è molto soft... ma vorrei che fosse un po' più squillante... :SSS

Un mio amico mi ha consigliato di mettere le corde di elettro-acustica... :--OO

Voi che ne pensate? :-P


Avatar utente
Spyrflame
 
Messaggi: 36


Re: Corde su Greg Bennett gd100s

Messaggiodi lucius9

Ehm, corde da elettro acustica???
Non ho mai sentito dire che esistano delle corde fatte per le elettroacutiche
sulle elettroacustiche monti le corde da acustica. quelle in bronzo, perchè il sistema di amplificazione di un elettroacustica funziona sulla vibrazione al ponte che fanno le corde, a differenza delle corde da elettrica che invece sono in nichel per un problema legato al magnetismo dei pick up.

Quindi direi che forse il tuo amico o si è spiegato male o che ha detto una cosa un po' dubbiosa....


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: Corde su Greg Bennett gd100s

Messaggiodi Spyrflame

lucius9 ha scritto:Ehm, corde da elettro acustica???
Non ho mai sentito dire che esistano delle corde fatte per le elettroacutiche
sulle elettroacustiche monti le corde da acustica. quelle in bronzo, perchè il sistema di amplificazione di un elettroacustica funziona sulla vibrazione al ponte che fanno le corde, a differenza delle corde da elettrica che invece sono in nichel per un problema legato al magnetismo dei pick up.

Quindi direi che forse il tuo amico o si è spiegato male o che ha detto una cosa un po' dubbiosa....

Diciamo che il mio amico si è spiegato male... :--OO :--OO :--OO
Comunque... per avere un suono più squillante che corde devo comprare?


Avatar utente
Spyrflame
 
Messaggi: 36

Re: Corde su Greg Bennett gd100s

Messaggiodi lucius9

per un suono più squillante usa la tromba heheheh

Esistono sostanzialmente tre tipi di corde per acustica: Bronze, Phosphor Bronze e Silk and Steel.
Le corde in bronzo sono ovviamente avvolte in tale materiale,lo noti dal colore molto simile all'ottone, sono caratterizzate da un suono pieno e ricco di bassi con acuti evidenti e molto dolci. Sono le corde più diffuse perchè le più duttili.
Phosphor bronze, dal suono più acuto e penetrante (forse più squillanti) durano un po' di più ma costano pure qualche eurozzo in più.
Le Silk and steel, ovvero seta e acciaio, si differenziano dai primi due tipi per avere uno strato di nylon o seta interposto tra l'anima di acciaio e il rivestimento esterno hanno un suono chiaro più dolce e risultano più morbide, diciamo un po' come le corde basse della classica che sono in bronzo e seta, ma con un suono più metallico.

Ovviamente esistono varie case prodruttrici, io ti consiglierei di provarne un po', scarta quelle costosissime e prova le altre, quando trovi quelle che più ti aggradano sai cosa comprare ;)


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso



Torna a Consigli recensione Corde accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite