Si suona con il Plettro o con le dita?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Si suona con il Plettro o con le dita?

Messaggiodi studiopl

ciao,
da quando ho iniziato a suonare, strimpellare per la verità, ho sempre usato il plettro perchè mi dava al sensazione di maggior "precisione" nel tocco delle corde, ma ieri ho provato ad arpeggiare con le dita e mi è sembrato come di aver "toccato l'anima" della chitarra, di aver avuto un "rapporto intimo", non sono chitarrofilo però!!!
Ho sentito meglio le corde premute dalla mano sx, non sò se mi spiego, se mettevo male la mano sx sentivo l'appoggio sbagliato....insomma capito?
Voi cosa ne pensate? Plettro o dita? :?:


studiopl
 
Messaggi: 10


Messaggiodi wolferine84

Guarda, io suono con il plettro ma sencondo me è bellissimo saper fare entrambe le cose, e arpeggiare senza plettro dà un suono veramente bello quasi unico :shock:


wolferine84
 
Messaggi: 114

Messaggiodi Punk Miky

be naturalmente è fondamentale, arrivati ad un certo livello, saper sia usare il plettro ke suonare con le dita, xò bisogna avere le unghie^^


"how many years can some people exist,
before they're allowed to be free ?"
Bob Dylan
Punk Miky
 
Messaggi: 63
Località: como

Messaggiodi Eridanus04

io nn sono per niente capace ad usare il plettro per gli assoli


Cellar Door
Eridanus04
 
Messaggi: 230



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

croncron