Posizione comada per suonare in spiaggia!

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Posizione comada per suonare in spiaggia!

Messaggiodi mauriaxel

ho fatto una rapida ricerca e mi pare che nn sia mai stato affrontato questo argomento.
qual'è la posizione migliore per suonare in spiaggia o al parco o cmq in posti dove nn si ha a disposizione una comoda poltrona???

qui da me ha iniziato a far caldo ed è già qualche weekend che il pomeriggio vado al parco con coperta e chitarra, ma nn riesco mai a trovare una comoda posizione per suonare...

gambe incrociate, gambe distese, gambe piegate ecc... finisco sempre con aver un mal di anche e caviglie pazzesco :cry:

voi di solito come vi posizionate per suonare?

per un sito dal nome "chitarra da spiaggia" credo sia d'obbligo affrontare questo dilemma! :)

ciau


mauriaxel
 
Messaggi: 43


Messaggiodi Punk Miky

forse potresti provare appoggiato ad un'alberò! xò ineffetti è vero, non c'è neanke una posizione comodo per suonare la chitarra stando per terra


"how many years can some people exist,
before they're allowed to be free ?"
Bob Dylan
Punk Miky
 
Messaggi: 63
Località: como

Messaggiodi Never

Punk Miky ha scritto:forse potresti provare appoggiato ad un'alberò! xò ineffetti è vero, non c'è neanke una posizione comodo per suonare la chitarra stando per terra


l'unica è incrociare le gambe...

ma dopo un pò ti vengono i crampi...

se sei sufficientemente snodato.. la più comoda è stare seduti con le gambe leggermente divaricate distese davanti...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Ally83

io di solito sto con le gambe incrociate...ma una buona soluzione che a volte faccio è suonare in piedi...ovviamente ti ci vuole la cinghia...però è comoda come cosa così suoni un po seduto e po in piedi ed eviti i crampi...


Ally83
 
Messaggi: 61



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti