domanda n°2: come si fa creare una parte da solista?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

domanda n°2: come si fa creare una parte da solista?

Messaggiodi /giordi/5/

vi faccio questa domanda per essere un pò più preciso, se io ho già una piccolissima base, una melodia fatta con la chitarra, come faccio poi a crearmi una parte da solista orecchiabile e ricca di suoni come le canzoni di slash dei gnr?
(a noi serve specialmente per metterla in una canzone gia scritta da noi alla quale manca un pezzo da solista)

di nuovo grazie per avermi risposto alle domande precedenti
attendo snsiosamente le vostre risposte :P :shock:


/giordi/5/
 
Messaggi: 339


Re: domanda n°2: come si fa creare una parte da solista?

Messaggiodi Never

/giordi/5/ ha scritto:vi faccio questa domanda per essere un pò più preciso, se io ho già una piccolissima base, una melodia fatta con la chitarra, come faccio poi a crearmi una parte da solista orecchiabile e ricca di suoni come le canzoni di slash dei gnr?
(a noi serve specialmente per metterla in una canzone gia scritta da noi alla quale manca un pezzo da solista)

di nuovo grazie per avermi risposto alle domande precedenti
attendo snsiosamente le vostre risposte :P :shock:


devi prima sapere la tonalità... e poi devi trovare qualcuno che sapèpia improvvisare... magari proprio con la pentatonica...

anche senza sapere la tonalità con un pò di orecchio dovreste capire dove le diteggiature ci stanno bene...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti