"chitarrista " da 3 mesi chiede aiuto

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

"chitarrista " da 3 mesi chiede aiuto

Messaggiodi nike best

ciao ragazzi tutto bene ? volevo ringraziarvi perche tutto cio che so fare ora è grazie a voi ....comunque sono tre mesi che suono premetto che suono a volte tutta la settimana e a volte non tocco la chitarra per giorni ...io ho una eko ranger cw oramai suono gia qualche pezzo come ad esempio adele ,battisti , mannarino, vasco .oasis ecc ma il mio problema sorge con il barre ... non ci riesco propioooooooooo :-B :-B :-B :-B :-B :-B :-B :( ammetto che soltanto ora ci sto provando ma nn so come fare mi date qualche dritta .....????? un grazie in anticipo :-DD


nike best
 
Messaggi: 10


Re: "chitarrista " da 3 mesi chiede aiuto

Messaggiodi iwillsurvive

ciaoo.. &^^% il mio maestro quando ero ancora agli inizi mi faceva inizialmente prendere la posizione dell'accordo ( ho incominciato con il FA e poi pian piano togliere tutte le dita dal manico e rimetterle sempre in barrè facendo il FA) man mano che continui a farlo noterai che farai il barrè sempre con più facilità... :)


giorno per giorno sempre ballando non prendere mai questa vita né poco né troppo sul serio vento per vento a favore oppure contro cosa c'è di male in fondo a vivere?
iwillsurvive
 
Messaggi: 19

Re: "chitarrista " da 3 mesi chiede aiuto

Messaggiodi daltanious

premettendo che non suono da molto tempo mi sento di darti un consiglio come mi è stato dato agli inizi del barrè,"il trucco è abbassare il pollice ",infatti si puo notare come in ogni accordo cambia la posizione dell pollice
spero di esserti stato di aiuto ciaooooo


daltanious
 
Messaggi: 67

Re: "chitarrista " da 3 mesi chiede aiuto

Messaggiodi Alexander

Devo dirti la mia esperienza: iniziare a fare i barrè con una chitarra acustica è un po' difficile per la forza, che ancora non hai nei tendini. Quindi che cominci a fare un po' di pratica su una chitarra classica, o su una chitarra elettrica, ti troverai meglio secondo me. Per me è stato cosi.

Se proprio vuoi comincia con l'acustica quello che posso dirti è di cercare di fare i barrè su tasti tra il 3 e il 7, sempre per il motivo spiegato prima. Infatti più scendi più è facile premere le corde con un barrè. Persino io, che suono già da qualche anno, a volte ho difficoltà a fare il Fa- per esempio. Il trucco sta nel mettere bene le dita (mi sembra che ci sia una guida sul forum) e nell'allenare bene i muscoli della mano.

Detto in poche parole, ci vuole tmpo e impegno! :-OO

Esercitati da subito! Vogliamo tutti vedere presto i tuoi barrè :SSS :SSS


Avatar utente
Alexander
 
Messaggi: 11

Re: "chitarrista " da 3 mesi chiede aiuto

Messaggiodi nike best

ragazzi grazie mille a tutti sempre unici :) comunque ora lo sto facendo da qualche giorno nn suonano tutte le corde pero in confronto a prima è ora grazie :) appena mi usciranno bene veli faro vedere


nike best
 
Messaggi: 10



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite