Nuova chitarra ,prima esperienza,non disturbare

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Nuova chitarra ,prima esperienza,non disturbare

Messaggiodi poopgren

Salve,ho da molti mesi ,l'idea di comprare una chitarra ,opterei per una chitarra classica ,il problema sussiste nel fatto che in famiglia non vogliono essere disturbati,e io non so quanto rumore faccia veramente una chitarra classica per principianti(mi piace molto la Eko cs10).

Quindi desidero avere chiarimenti sulla vera potenza del suono di una classica,sarei anche propenso a consigli sull acquisto di altri tipi di chitarre magari con accessori,che mi permettano di suonare nella mia stanza!

Grazie


poopgren
 
Messaggi: 3


Re: Nuova chitarra ,prima esperienza,non disturbare

Messaggiodi Bruss

Ciao io sinceramente la cs 10 della eko te la sconsiglio... e vero che costa poco ma e veramente di scarsa qualita

Molto meglio una yamaha c40

Riguardo al disturbare... esistono dei tappi per l acustica che in realta servono a non far suonare la chitarra quando e attavvata afd un amplificatore ... parlo dell acustica elettrificata

Non so esistono prr la classica... ma potresti usarli per attutire il suono

Sono questi... tappo per buca chitarra


Bruss
 
Messaggi: 393

Re: Nuova chitarra ,prima esperienza,non disturbare

Messaggiodi poopgren

Ciao,ti ringrazio per la risposta,esistono anche per la chitarra classica.
Volevo chiederti ,ammesso che tu ne abbia suonata una di chitarra classica ,ma effettivamente ,quanto rumore fa?
Un mio amico ,mi ha detto che dovrei sentirmi io e l'orecchio per via delle corde in nylon.
Cosa mi dici?


poopgren
 
Messaggi: 3

Re: Nuova chitarra ,prima esperienza,non disturbare

Messaggiodi Bruss

Si infatti dai retta al tuo amico... sentiti tu ed iltuo orecchio ... perche dipende proprio dal fatto che monta corde di nylon
Ciao


Bruss
 
Messaggi: 393

Re: Nuova chitarra ,prima esperienza,non disturbare

Messaggiodi poopgren

Ti ringrazio per l'attenzione :)


poopgren
 
Messaggi: 3

Re: Nuova chitarra ,prima esperienza,non disturbare

Messaggiodi Bruss

Figurati e stato un piacere


Bruss
 
Messaggi: 393

Re: Nuova chitarra ,prima esperienza,non disturbare

Messaggiodi Dufresne

si ti sconsiglio anche io la eko CS10... molto meglio le alternative proposte da bruss &^^%


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Nuova chitarra ,prima esperienza,non disturbare

Messaggiodi Bruss

Grande duf... non sono espertissimo ma in questo forum sto imparando in fretta


Bruss
 
Messaggi: 393



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti