Corso on-line per principianti.

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Corso on-line per principianti.

Messaggiodi Elphizo

Salve a tutti. Io suono la chitarra da poco e al momento non ho la possibilità di andare da un maestro. Per imparare le basi sto girando parecchi siti, compreso naturalmente questo forum. Ne ho trovato uno in particolare di un tizio che mette a disposizione corsi per imparare a strimpellare qualcosina; da esercizi su accordi e scale fino a canzoni e basi per rock e blues. Naturalmente vende anche dei corsi ma il materiale gratuito è parecchio e nella maggior parte dei casi comprende lezioni in video su youtube che semplificano molto le cose. Io naturalmente essendo un principiante non posso dire se sia competente o meno, per questo volevo sentire il vostro parere, se lo conoscete già o avete tempo di darci un occhiata. Ecco il link al sito:
http://www.justinguitar.com/

Elphizo

Messaggiodi Mr. D

io il sito lo conosco già poichè avevo già visto qualche suo video su youtube e devo dire che è molto bravo :wink:

Mr. D

Messaggiodi dancamma

Grazie per la segnalazione! sembra davvero ben fatto!

Il tipo parla un po' troppo veloce ma le cose importanti riesco a capirle per fortuna!

dancamma

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra