qualcuno ha provato questo corso interattivo ?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

qualcuno ha provato questo corso interattivo ?

Messaggiodi romeo63

Ciao a tutti,ho visto in vendita sul mercatinomusicale e anche su Ebay questo corso in 12 cd http://www.strumentimusicali.net/produc ... tarra.html
qualcuno lo conosce o lo ha provato?
Cosa ne pensate?
Sembra molto interessante(si ma che prezzo :o ),449 euro ma su Ebay lo vendono a 12(che sia masterizzato :roll: ).
Io vado gia' da un maestro ma ho bisogno qualcosa del genere per esercitarmi,ovvio che per chi parte da zero un maestro che dia una mano sulla posizione e sulle prime nozioni di teoria e' indispensabile,ma poi un corso del genere potrebbe essere utile ,che ne dite.

Ciaus Romeo

show must go on
romeo63

Re: qualcuno ha provato questo corso interattivo ?

Messaggiodi stadius1960

romeo63 ha scritto:Ciao a tutti,ho visto in vendita sul mercatinomusicale e anche su Ebay questo corso in 12 cd http://www.strumentimusicali.net/produc ... tarra.html
qualcuno lo conosce o lo ha provato?
Cosa ne pensate?
Sembra molto interessante(si ma che prezzo :o ),449 euro ma su Ebay lo vendono a 12(che sia masterizzato :roll: ).
Io vado gia' da un maestro ma ho bisogno qualcosa del genere per esercitarmi,ovvio che per chi parte da zero un maestro che dia una mano sulla posizione e sulle prime nozioni di teoria e' indispensabile,ma poi un corso del genere potrebbe essere utile ,che ne dite.

Ciaus Romeo

La mia è un'esperienza personale, e come tale va presa. Ho provato ad iniziare a suonare la chitarra con un corso simile, e poi ho abbandonato. Se adesso so almeno strimpellare, lo devo al fatto di essere andato da un insegnante in carne e ossa.
La mia insegnate mi ha poi prestato un video-corso di chitarra, ma lo abbiamo usato come spunto per lo studio di ritmiche particolari.
quindi, se lo acquisti come integrazione, può andar bene. Ma sempre interagendo con il tuo insegnante (consiglio personalissimo).

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi romeo63

sono parzialmente d'accordo con quello che dici,la maggior parte dei corsi non aggiunge molto anzi quasi niente a quello che insegna un vero maestro;
qui pero' si parla di un corso dal prezzo non irrisorio(ci si puo' prendere una buona chitarra con quella cifra)con 12 cd interattivi e realizzato da un gruppo di grandi chitarristi,a cui fa capo Mussida della PFM,che sembra interessante per quelli come me che hanno gia' avuto un'infarinatura e che hanno bisogno di migliorarsi e imparare nuove tecniche alternando questi esercizi a quelli(spesso noiosi anche se utili)di un maestro.
Mentre ovviamente chi non ha mai preso in mano una chitarra deve essere guidato da un insegnante che gli correggera' i vari difetti fino ad ottenere una
posizione corretta del corpo e delle dite sulla tastiera e con il plettro.
Vediamo se qualcuno l'ha provato e ci dice il suo pensiero.

Ciao Romeo

show must go on
romeo63

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra