DIFFERENZA FRA CANZONE E BALLATA

Hai sentito un pezzo alla radio, in una pubblicità alla TV, in un film? Ti piace da paura ma non conosci ne il titolo, ne l'artista/band? Dacci più informazioni possibili e proveremo a dirti il titolo e l'autore...

DIFFERENZA FRA CANZONE E BALLATA

Messaggiodi leo 69

CIAO A TUTTI SAPETE DIRMI X FAVORE LA DIFFERENZA FRA CANZONE E BALLATA? E POI TANTO CHE SON QUI SE QUALCUNO SA GLI ACCORDI DI : METTI IN CIRCOLO IL TUO AMORE...... 'NOTTE A TUTTI E MILLE GRAZIE...ALLA PROSSIMA

leo 69

Re: DIFFERENZA FRA CANZONE E BALLATA

Messaggiodi dilie1992

per quanto ne so io le ballate sono delle canzoni principalmente strumentali , in genere abbastanza lente, con dei testi profondi che lascino un messaggio
almeno io l'ho sempre pensata in questo modo e mi hanno sempre detto che è così, ma qualcuno più esperto di me potrà farti delle precisazioni e/o correzioni
per richiedere degli accordi devi chiedere nell'apposita sezione http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewforum.php?f=3
PS scrivere in maiuscolo equivale ad urlare nei forum..

"I'm so tired I can't sleep"
Nirvana - Pennyroyal Tea
dilie1992

Messaggiodi leo 69

ciao a tutti.........grazie dilie la tua spiegazione e' gia molto poi casomai approfondiro. 'notte a tutti alla prossima

leo 69

Messaggiodi dilie1992

non c'è di che 8_)

"I'm so tired I can't sleep"
Nirvana - Pennyroyal Tea
dilie1992

Messaggiodi pakiu

e' un componimento in versi a carattere narrativo...musicalmente in tempi lontani veniva usato per associare un testo narrativo alla danza poi con il tempo.....la ritmica e' cambiata..esempio le ballate di de andre'...dylan...."non tutte sono ballabili"....si puo' incappare anche in ballate lente..

pakiu

Messaggiodi pakiu

chiaramente intendevo la ballata...

pakiu

Torna a Identificazione Canzoni Pubblicità Misteriose