Gretsch White Falcon...

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Gretsch White Falcon...

Messaggiodi Loial

Come da titolo....credo sia la chitarra in testa alla mia personale classifica..e ovviamente al momento non dispongo di 2800 euro per comprarla :) ...però non mi dispiacerebbe provare a costruirne una copia..Che dite..impresa impossibile? :)
Ora come ora sto provando a cercare i progetti o meglio e la sagoma del corpo , intanto per pianificare un pò la situazione, poi inizierò ormai l'anno prossimo .
Più che altro trovare le componenti originali che sia fattibile ?? Nella mia zona non ho mai visto ricambi per chitarre della gretsch( parlando di pezzi originali).
Certo che se ne ecse una cosa carina potrei darmi si alla liuteria :)
Immagine

Loial

Messaggiodi Mr. D

:x :x :o :o E' una tra le mie preferite, la usava pure J. Frusciante http://it.youtube.com/watch?v=Tn28aGYytxs :)

Comunque ora che trovi tutti i pezzi, oltre che a costarti un macello, fai prima a comprarla...metti da parte i soldi e un giorno riuscirai ad averla :wink:

Poi me la regalerai, giusto? :)

Mr. D

Re: Gretsch White Falcon...

Messaggiodi Mauro80

Loial ha scritto:Certo che se ne ecse una cosa carina potrei darmi si alla liuteria :)

Oppure diventi Malcolm Young :x

Mauro80

Messaggiodi Loial

Mr. D ha scritto::x :x :o :o E' una tra le mie preferite, la usava pure J. Frusciante http://it.youtube.com/watch?v=Tn28aGYytxs :)

Comunque ora che trovi tutti i pezzi, oltre che a costarti un macello, fai prima a comprarla...metti da parte i soldi e un giorno riuscirai ad averla :wink:

Poi me la regalerai, giusto? :)

Certo..ma in questo caso allora ne faccio due in una volta sola..giusto per averne una anch'io :lol:

Per i pezzi magari faccio un salto negli Statese mi compro il ponte e i pickup originali e il battipenna, poi ficco tutto in valigia così niente tassa dogana e niente iva :lol: :) ...poi quando mi chiederanno .."Ma quanto ti sono costati i pezzi?" ...giusto 300/400 euro ...+ 1000000000 euro di biglietto aereo e taxy fino alla fabbrica gretsch :lol: :lol:

Loial

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra