Krakka ha scritto:A quanto pare ho optato poi per un nuovo pick up per la mia strato, e girovagando sono riuscito a trovare un JB Jr. mini humbucker da mettere al ponte della mia strato. Ora, dovrei montare il PU sulla strato ed io non saprei dove mettermi le mani. Bisogna cambiare qualcosa oltre al PU? Che ne so, condensatori o altro, inoltre come faccio a far si che il PU sia splittabile? E' forse meglio faccia fare il lavoro ad un liutaio? Grazie di tutto a tutti quelli che mi daranno una mano.
amico del sole, hai fatto solo bene, un humbucker al ponte rende suonabile anche una strato! allora semplice semplice guarda bene dove è collegato il pick up che vuoi togliere. memorizzato? bene.
allora non mi ricordo i colori dei fili ma sul bugiardino c'è scritto tutto. dovresti avere 5 cavi. erano 5? boh... 2 li unisci tra di loro (leggi sulle istruzioni quali sono...perchè se non l'hai mai fatto non è il caso di imparare ora a splittare un pick up :-) poi il cavo scoperto e il ground li piazzi sulla terra (di solito sopra a un potenziomentro, insomma dove stava la terra del vecvhio pick up) e l'ultimo cavetto...nel FIRE YEAHHH... isomma nell'altro punto da cui hai tolto il cavetto di quello prima. tutto questo premesso che tu abbia dimestichezza con il saldatore a stagno.
Ciao,
Aldo