Urgente problema sellette

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Urgente problema sellette

Messaggiodi ST Styles

Ragazzi ho una yamaha rgx321, ormai fuori produzione, purtroppo ho 2 sellette rotte, ne ho comprate nuove ma non sono compatibili col rose floyd di questa chitarra..purtroppo pezzi di ricambio di questo modello non si trovano..sapete come posso fare? Avevo pensato di cambiare ponte ma non voglio spendere molto, potete consigliarmi qualcosa? Son disperato :( un semplice ponte col tremolo non và bene? Ci vuole per forza Rose floyd?

ST Styles

Re: Urgente problema sellette

Messaggiodi ST Styles

Scusate ma in preda alla disperazione son riuscito a risolvere finalmente. Il problema era dovuto alle viti? bulloni? o come si chiamano siccome erano di grandezza diversa pur avendo la stessa seghettatura, son riuscito ad usare i miei vecchi fortunatamente quindi ho cambiato soltanto le sellette..e sembra andare tutto alla grande ^_^

ST Styles

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra