Psychedelic Flying scelta della scala

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Psychedelic Flying scelta della scala

Messaggiodi chriss-88

Salve a tutti, seguo il forum ormai da un po' ed è giunto il momento di fare la mia prima domanda a voi esperti della comunity...
Come cominciare... Suono la chitarra da qualche anno e, come ogni chitarrista elettrico, ho come punto di riferimento il mitico Jimi Hendrix :LKJ
Tutti lo ricordano mentre abbraccia una delle sue tante Stratocaster, ma a me ha da sempre affascinato la sua personalissima Psychedelic Flying V, dipinta a mano da lui stesso e utilizzata nel tour del 1967. Quindi ho deciso di costruirmene una da zero.
Credo di essere pronto per questo passo ma mi rimane ancora un piccolo grande dubbio.... La scala della tastiera...
La flying V come tutte le Gibson monta una scala del manico di 24 e 3/4 pollici a differenza delle Fender che montano un manico da 25 e 1/2 pollici.
Io ho deciso di optare per la scala Fender, ritenendola più confortevole, la mia domanda è: essendo la lunghezza tra il capotasto e il ponte più ampia di un paio di cm, e il tunamatic è all'interno del battipenna, non è che sono costretto a spostare tutto in basso per rispettare la scala vero?
Spero di essere stato chiaro e scusate l'ignoranza...


Sweet child in time, you'll see the line
The line that's drawn between, good and the bad
See the blind man, he's shooting at the world
The bullets flying and they're taking toll
Avatar utente
chriss-88
 
Messaggi: 1



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti