La mia chitarra fa Buzz!

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

La mia chitarra fa Buzz!

Messaggiodi MicheleMustaine

Salve ho una LTD kh-202, praticamente se suono a vuoto la sesta corda (mi basso) la corda produce un rumore strano. Non credo sia dovuto alla corda che tocca i tasti, anche perchè il problema sorge suonandola a vuoto, e poi il rumore è diverso dalla classica "friggitura". Non so se mi sono spiegato bene... Come posso risolvere? Grazie


MicheleMustaine
 
Messaggi: 69


Re: La mia chitarra fa Buzz!

Messaggiodi Loris_91

ma il suono esce dall'ampli o lo fa la chitarra? Cioè se la suoni scollegata fa lo stesso questo rumore?


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: La mia chitarra fa Buzz!

Messaggiodi MicheleMustaine

lo fa scollegata... collegata all'ampli nemmeno si sente


MicheleMustaine
 
Messaggi: 69

Re: La mia chitarra fa Buzz!

Messaggiodi Loris_91

allora probabilmente non è la corda in se ma qualche meccanica... Controlla il serraggio delle chiavette di accordatura sulla paletta, le parti al ponte e i pickup. Magari anche provando a suonarla e tenere ferme con un dito le parti per capire quale di queste vibra.


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: La mia chitarra fa Buzz!

Messaggiodi MicheleMustaine

Grazie per i consigli ma ho risolto, bastava abbassare i pick up (allontanarli dalle corde). Si può chiudere.


MicheleMustaine
 
Messaggi: 69



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti