Vorrei modificare la mia elettroacustica

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Vorrei modificare la mia elettroacustica

Messaggiodi sersalvatore

Salve a tutti, io vorrei modificare la mia ibanez aeg 8 che ho compr con pick up fishman. Ma siccome mi piacciono molto i cranberries vorrei fare diventare la chitarra come quella del chitarrista solista ( non ricordo il nome) quale pick up ci devo montare??
Che chitarra ha quel chitarrista??? E dopo siccome la mia chitarra è nera volevo dargli più estetica.


sersalvatore
 
Messaggi: 116
Località: Sicilia - Palermo


Re: Vorrei modificare la mia elettroacustica

Messaggiodi giugy74

Magari smanettando su internet riesci a scoprire che chitarra usa, ma fai attenzione, la leggenda narra che molti musicisti professionisti si affidino a esperti liutai e poi per motivi di sponsor ci mettono quella o quest'altra marca...poi per il suono bisognerebbe anche sapere che aggeggi vari usa, pedalini, compressori ecc. ecc., se il tuo negoziante di fiducia è anche musicista prova a chiedere a lui...se è uno bravo saprà sicuramente aiutarti.


100% analogico!!Il digitale è più complicatoehehhehe!!
giugy74
 
Messaggi: 94
Località: da qualche parte in trentino

Re: Vorrei modificare la mia elettroacustica

Messaggiodi dilie1992

girando per internet ho trovato questo http://www.angelfire.com/ar/argenberries/concert/equipo.txt
è la strumentazione dei cranberries in un tour del '99 se guardi l'attrezzatura di Noel hogan(che se non erro è il chitarrista)c'è scritto oltre alle chitarre usate anche l'attrezzatura(pedalini vari e altri apparecchi), sul fatto dei pickup penso di non essere in grado di aiutarti mi spiace


"I'm so tired I can't sleep"
Nirvana - Pennyroyal Tea
dilie1992
 
Messaggi: 201
Località: Pisa



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti