Rumore assordante amplificatore

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Re: Rumore assordante amplificatore

Messaggiodi mi_diverto

allora nel tuo caso è adatto questo Immagine
se apri il pannello posteriore (dove entra il cavo di alimentazione) troverai che i 3 fili che compongono il cavo... dovrai tagliare questi fili, ed interporre il filtro. (NATURALMENTE SCOLLEGATO DA UNA PRESA 220V OK?)
Se però pensi di avere problemi, un elettricista ti potrà chiedere non piu di una ventina di euro per il lavoro.

mi_diverto

Messaggiodi valerios84

Dunque,ad aprire il pannello di dietro ci siamo. Poi hai detto che ci sono tre fili .di che colore?ma si vedono o sono che devo tagliare il filo dell alimentazione in 2?poi questo filtro non ho capito come l attacco alla presa di corrente?se vedo un disegno magari capisco.cosi mi viene difficile

valerios84

Messaggiodi Loris_91

i fili dovrebbero essere marrone, blu e verde/giallo. La terra è verde/giallo.

Se vuoi un consiglio fallo fare ad un qualunque elettricista, perchè se già ti domandi di che colore sono i fili è meglio se non ci metti troppo le mani... è solo un consiglio 8_)

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi mi_diverto

http://img84.imageshack.us/i/filtror.jpg/
Prova a vedere se capisci... piu semplice non riesco a farlo... ribadisco però il consiglio, sarebbe una modifica da far fare ad un elettricista, o un negozio di riparazione elettrodomestici, con la corrente non è bello giocare senza cognizione... ;)

mi_diverto

Messaggiodi valerios84

Grazie x I tuoi consigli. PRima devo procurare il filtro perché nelle mie parti non ce l ha nessuno quindi x internet al sito che mi hai dato tu e poi vedo chi me lo fa.grazie ancora.

valerios84

Messaggiodi valerios84

mi_diverto ha scritto:http://img84.imageshack.us/i/filtror.jpg/
Prova a vedere se capisci... piu semplice non riesco a farlo... ribadisco però il consiglio, sarebbe una modifica da far fare ad un elettricista, o un negozio di riparazione elettrodomestici, con la corrente non è bello giocare senza cognizione... ;)

valerios84

Messaggiodi valerios84

Ragazzi rieccomi di nuovo qua kol dilemma del ronzio...Ho portato chitarra dal liutaio e provando kitarra al suo amplificatore non ronzava nulla...e quindi mi ha detto ke è inutile sckermarla..successivamente ho portato amply al negozio dove l ho komprato e nenake ronzava...da un garage di un mio amico ronza..e a casa mia come ripeto fortissimo...ho provato a comprare il pedale noise reduction e ho notato questo: se metto volume dalla manopola kitarra a 10, il pedale elimina di molto il ronzio.M a appena metto volume (sempre dalla kitarra) da 1 a 9 lasciando acceso il noise reduction , ronza forte al solito... Provo quindi a cambiare potenziometro volume???e mentrre ke ci sn kompro dei pikup buoni?nn so piu ke fare..accetto tutti i vostri consigli...

valerios84

Messaggiodi valerios84

Poi un altra cosa...è vero ke gli amply piu piccoli sono e più danno noie ai ronzii??puo essere ke il mio amply dopo 7 anni ed è di 15 w potrebbe anke avere la sfortuna ke il kono stia partendo???

valerios84

Messaggiodi Loris_91

il ronzio non dipende dal potenziomentro, nè dal cono nè dalla dimensione dell'amplificatore.
Se al negozio (se lo hai provato con i tuoi cavi, la tua chitarra, i tuoi pedali ecc.. ) non ronza allora è un problema di casa tua e del garage del tuo amico.

Il niose reduction elimina in parte il ronzio dovuto ad un elevato guadagno, tuttavia ammazza il timbro e il suono di uno strumento.. se puoi non usarlo. Anche perchè non è fatto per eliminare rumori elettrici.

__

OT
ma che ci guadagni a scrivere "Kompro" se il numero di lettere è lo stesso? :-OO

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi lucius9

Loris_91 ha scritto:
__

OT
ma che ci guadagni a scrivere "Kompro" se il numero di lettere è lo stesso? :-OO

Già perchè invece "kono" ? :-OO

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Precedente

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra