Stringere bullone jack chitarra acustica

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Stringere bullone jack chitarra acustica

Messaggiodi Scordato

Allora ogni tanto il bullone cui è collegato il jack della mia Eko Mia si allenta al punto che esce il dado interno.
La prima volta ho recuperato il tutto tramite fil di ferro e due ore di fortuna nel reinserirlo,ma stavolta la situazione si è riproposta e un po scoccia rifare nuovamente queste acrobazie.

Ci sta una soluzione piacevole al problema per stringere tutto il sistema dado-bullone senza mandare tutto in ditta (Sopratutto ora che siamo in ferie e la chitarra mi serve)??

Se non si è capito , parlo del jack che sta in fondo alla chitarra,quello dove devo anche necessariamente incastrare anche uno dei buchi della fascia per sostenere la chitarra.

Scordato

Re: Stringere bullone jack chitarra acustica

Messaggiodi lucius9

fai prima ad allentare, o togliere, le corde e inserire una mano nella buca della chitarra, per stringerlo devi tenere fermo il bullone interno e serrare quello esterno, max 10 minuti di lavoro, ;)

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Scordato

Qu3sto ci provai una volta ma nessuno in casa ha un braccio fino e lungo per farlo.
Al momento ho stretto un po tramite un filo fi ferro spesso e una chiave inserita alla fine.

Devo capire solo a come si allenta da sola sto bullone se il reggichitarranon lo faccio mai ruotare.
Mi serve capirlo perche mai nessuno ha lamentato questo problema ne, tantomeno, posso rischiare di staccare i fili del preamp a forza di vitare-svitare.

Scordato

Messaggiodi lucius9

Petrebbe dipendere dalla "meravigliosa" qualità dei materiali con cui è fatta la chitarra....
Se il problema persiste vai dove l'hai presa e falla vedere al loro liutaio, facendogli notare che il problema si è generato fin da subito.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra