Costruire Chitarra carbonio plastica polimeri non in legno

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Costruire Chitarra carbonio plastica polimeri non in legno

Messaggiodi fender_stratocaster

Volevo sapere una cosa, solo per curiosità.

Ora, secondo voi, si potrebbe costruire una chitarra in un altro materiale?

Se si, quali sarebbero i pregi e i difetti?

P.S. Scusate se ho sbagliato sezione


Immagine

La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra. (Jimi Hendrix)
fender_stratocaster
 
Messaggi: 30


Re: Chitarra.... non in legno...

Messaggiodi Loris_91

So che è possibile costruire chitarre in fibra di carbonio e anche in un polimero che è simile alla plastica trasparente, ma pesa un sacco! Sinceramente però ignoro le caratteristiche sonore delle suddette


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Costruire Chitarra carbonio plastica polimeri non in legno

Messaggiodi Bertaxtz92

esistono le bc rich acrylic

Immagine

non so bene però di cosa sono fatte e come suonano


----------->LIVE, LOVE, ROCK!<--------------
Bertaxtz92
 
Messaggi: 22
Località: casa mia vicino a Vimercate (MB) ;)

Re: Chitarra.... non in legno...

Messaggiodi sersalvatore

so che si possono fare in carbonio, perchè ne ho provato una ma suona che è una skifezza ovviamente gusti sono gusti, ma se proprio la vuoi provare fattela fare io l ho provata xkè l ha un mio amico.


sersalvatore
 
Messaggi: 116
Località: Sicilia - Palermo

Re: Chitarra.... non in legno...

Messaggiodi Elphizo

La Danelectro produceva le chitarre con materiali economici di vario tipo, anche se non so dire di preciso cosa, ma da quel che ho capito non era legno. Tutto per offrire, ai tempi, chitarre a prezzi abbordabili da tutti, anche se poi venivano suonate anche da gente come Page.


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Re: Chitarra.... non in legno...

Messaggiodi sersalvatore

a me non piace il suono...


sersalvatore
 
Messaggi: 116
Località: Sicilia - Palermo

Re: Chitarra.... non in legno...

Messaggiodi HeerDutchman

Basta vedere le Ampeg, fanno un modello signature di materiale plastico (credo un policarbonato particolare, non so essere più preciso scusate), la ho sentita suonare e devo dire che ha un belassimo suono, molto graffiante. Io in ogni caso continuo a preferire il legno.


HeerDutchman
 
Messaggi: 26
Località: Genova

Re: Costruire Chitarra carbonio plastica polimeri non in legno

Messaggiodi Dufresne

unito topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

croncron