la squier tuona i bending...

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

la squier tuona i bending...

Messaggiodi L0rdSt0rm

rieccoci qua....
ho la axe che quando faccio i bends o uso il vibrato...si scorda praticamente al volo..
2 opzioni: :D

01:fuori dal balcone
02:alternativa non costosa e non fuori dal balcone...cambiare le meccaniche? (c... mia:DDD)

sparate consigli...abbiate il grilletto facile :-DD

8_) 8_)


Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarraMorrison
Avatar utente
L0rdSt0rm
 
Messaggi: 10
Località: Udine


Re: la squier tuona i bending...

Messaggiodi slash92

ovviamente la n2, però non dare per scontato che siano le corde...magari le meccaniche :--OO


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: la squier tuona i bending...

Messaggiodi Mauro80

Argomento da liuteria... sposto,


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: la squier tuona i bending...

Messaggiodi Elphizo

Sono crorde nuove? Magari non le hai stirate, altrimenti potrebbe essere anche il capotasto un po' consumato che non le fa scivolare bene.


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Re: la squier tuona i bending...

Messaggiodi L0rdSt0rm

cambiando le corde non ho risolto il problema...... :YYY :YYY


Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarraMorrison
Avatar utente
L0rdSt0rm
 
Messaggi: 10
Località: Udine

Re: la squier tuona i bending...

Messaggiodi SoundOfDreams

L0rdSt0rm ha scritto:cambiando le corde non ho risolto il problema...... :YYY :YYY

appena metti le corde nuove è normale che si scordi spesso.. devi stirarle,, ristirarle.. ecc.. cmq mi sembra strano.. puoi fare una foto alle meccaniche.. da sopra - da sotto.. (e fammi vedere pure come sono messe le corde attorcigliate intorno alla meccaniza)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: la squier tuona i bending...

Messaggiodi Maggot

SoundOfDreams ha scritto:
L0rdSt0rm ha scritto:cambiando le corde non ho risolto il problema...... :YYY :YYY

appena metti le corde nuove è normale che si scordi spesso.. devi stirarle,, ristirarle.. ecc.. cmq mi sembra strano.. puoi fare una foto alle meccaniche.. da sopra - da sotto.. (e fammi vedere pure come sono messe le corde attorcigliate intorno alla meccaniza)


è un errore pensare subito alle meccaniche per problemi di scordatura, anzi, ci scommetto che cambiandole risolvi magari a metà il tuo problema. Il problema per me risiede nel capotasto, le squier essendo chitarre economiche montano dei pessimi capotasti. Una sostituzione con un capotasto di graffite, limato da un liutaio professionale, ti farà fare tutti i bending che vuoi con un calo drastico dei problemi di accordatura


Maggot
 
Messaggi: 21



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

croncron