pickup EMG

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

pickup EMG

Messaggiodi bia.hammet

ciao a tutti
ho recentemente montato dei pickup EMG sulla mia ibanez (l'89, l'81, e quello della telecaster (ovviamente è un EMG anche questo)), e anche se suonino benissimo non producono quegli armonici devastanti tipici dei pickup attivi... da cosa può essere causato?

un'altra domanda... a volumi elevati producono un ronzio (sia con la distorsione sia senza) che non è forte, ma se ci fosse il modo per eliminarlo sarebbe meglio...

ps i collegamenti dei circuiti gli ho fatti da me (insomma non c'è la mano di un professionista) e il vano della chitarra è ricoperto di vernice alla grafite, quindi è schermato (non penso che sia da attribuirgli la colpa per i ronzii)

thanks


bia.hammet
 
Messaggi: 1


Re: pickup EMG

Messaggiodi Maggot

Il problema degli armonici è uno... la tua mano, quindi per fare gli armonici alla zakk wild ci vuole tanto esercizio :D

Il problema del ronzio...è molto strano in quanto gli emg attivi sono molto (ma dico molto) silenziosi, quindi devo presuppore due soluzioni:

Fatti fare un cablaggio da un liutaio (il problema sicuramente dipende dalle saldature fatte in modo scorretto)

Il tuo ampli è un hi gain quindi pendi in considerazione di una noise gate :)

Io andrei per la prima


Maggot
 
Messaggi: 21



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti