Strato S-S-mH + Push pull

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Strato S-S-mH + Push pull

Messaggiodi poret88

Ciao a tutti ragazzi!
Volevo chiedervi una info riguardante i collegamenti elettrici dei pickup di una strato che sto assemblando. Come configurazione avrò 2 single coil (manico - centro) e 1 mini-humbucker (Jb Duncan al ponte) splittabile tramite push pull. Il mio dubbio è questo: ho trovato lo schema sul sito della Semyour Duncan però vedo che il push pull è stato messo al posto del volume. Come cambiano i collegamenti se io lo volessi al posto di uno dei 2 toni e quindi tenendo un normalissimo potenziometro per il volume?

Questo è lo schema:
http://www.seymourduncan.com/support/wiring-diagrams/schematics.php?schematic=1h_2s_1v_2t_5w_pp

Grazie a tutti in anticipo
Ciao


Immagine
poret88
 
Messaggi: 2
Località: Borgo nuovo


Re: Strato S-S-mH + Push pull

Messaggiodi Maggot

Ti posso dare un consiglio? Il cablaggio fattelo fare da un liutaio.
E' molto importante avere un saldatore potente con dell'ottimo stagno, in quanto si devono evitare perdite di segnale (anche minime), quindi ci vuole abbastanza esperienza per fare un buon cablaggio (non è che saldare il lampadario di casa diciamo :D)


Maggot
 
Messaggi: 21



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti