Ronzio amplificatore...

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Ronzio amplificatore...

Messaggiodi ligamark

Ciao a tutti,
da qualche anno consulto questo bel sito per appassionati di chitarra, ma questa è la prima volta che scrivo per un problemino, e spero di aver postato il mio blog nella giusta sezione...
Sono autodidatta, da qualche anno mi sono fatto le ossa su una chitarra classica...ho da poco acquistato una chitarra elettrica, di quelle "economiche" per iniziare, un pò per esigenze economiche un pò per "verificare" fino dove voglio arrivare!
Arrivo al punto:
ho notato che quando alzo uno dei due toni sulla chitarra si sente un ronzio abbastanza fastidioso dall'ampli....succede con entrambi i toni....inoltre ho notato che se tengo sollevato con la mano il cavo che collega chitarra a ampli questo ronzio diminuisce molto...solo che non posso suonare con il cavo in mano!! :-OO
Aggiungo che la chitarra è dotato di tre single coin, e mi si dice che di per sè siano abbastanza rumorosi, però questo fatto del cavo mi sembra curioso...
Qualcuno sà darmi delle dritte per risolvere il "problema"?
Grazie mille fin da subito, mi scuso per il linguaggio per nulla tecnico! Cercherò di migliorare...grazie ancora!
Mark


ligamark
 
Messaggi: 1



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti