tremolo squier

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

tremolo squier

Messaggiodi plettratore

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, gia mi sono presentato nella sezione per le presentazioni
non sò se questa sia la sezione giusta per la mia richiesta
ho una fender squier bullet strat e ho un problema con la leva del tremolo, quando l'ho acquistata la prima volta che ho avvitato la leva pensando che si fosse spanata la filettatura x che la posizione della leva mi pareva troppo in basso ho seguitato a girare e quindi credo di averla spanata anche se però sono riuscito a fargli fare quasi un giro completo e ora sembra come se non fosse successo nulla, il problema è che non sò qual è la posizione originale della leva, qualcuno può dirmi più o meno dove dovrebbe stare se avvitata completamente e se si può sostituire la filettatura?


plettratore
 
Messaggi: 3


Re: tremolo squier

Messaggiodi Loris_91

la leva dovrebbe stare tutta avvitata meno un giro... in modo che stia molle e non bloccata perchè tutta avvitata.

Basta che rifai il filo usando degli atrezzi apposta
per il filo della leva: filiera tonda Immagine
per il filo del ponte: maschi per filettare (i due in alto) Immagine


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: tremolo squier

Messaggiodi plettratore

allora se deve restare molle e con un giro in meno non ho problemi dato ke si gira e blocca anche fino a dove l'ho forzata quello ke mi preoccupava era soltanto la posizione che deve avere da bloccata, grazie mille x il chiarimento :)


plettratore
 
Messaggi: 3



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti