COSTRUIRE UNA CHITARRA ACUSTICA (AIUTO)

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

COSTRUIRE UNA CHITARRA ACUSTICA (AIUTO)

Messaggiodi Aipleighitar

Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritta al forum...E' da qualche anno che ogni tanto faccio un passo qua e oggi finalmente ho deciso di farne parte.
La mia domanda è semplice e precisa, come costruire una chitarra acustica partendo da zero?
Per soddisfazione personale vorrei provare...Ne ho già una a casa ma mi piacerebbe poter dire "questa l'ho fatta io, con il mio sudore!".
Qualcuno sa come fare? Qualche link online? Di youtube?
Io ho già provato a cercare ma non ho trovato, magari voi sapete far di meglio! 8_)
Comunque non la voglio elettrificata, quindi niente circuiti o cose simili perché i costi per tutto sarebbero troppo elevati.
FF::


Aipleighitar
 
Messaggi: 1


Re: COSTRUIRE UNA CHITARRA ACUSTICA (AIUTO)

Messaggiodi lucius9

Costruire una chitarra da zero è alquanto complessa come operazione, se speri di trovare un tutorial su you tube beh basta cercarlo ;)
http://www.youtube.com/watch?v=ZXlBJ7Lfe9M

Considera che ti servono un sacco di utensili, atrezzi, macchinari vari che difficilmente uno ha in casa a meno che tu non sia un falegname.

Da quello che scrivi si evince che non hai neanche mai visto come si costruisce una chitarra, forse sarbbe il caso che cerchi un liutaio e che gli chiedi se puoi vedere le varie fasi del processo costruttivo di una chitarra acustica.
auguri


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti