AIUTO LEGNI CHITARRA BASE

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

AIUTO LEGNI CHITARRA BASE

Messaggiodi Syngate

Ciao a tutti!! Mi ritrovo a scrivere per chiedere aiuto riguardo alla mia vecchia Ibanez Giò che ho deciso di carteggiare. Il problema è che io sapevo che la chitarra era in nato, un legno simile al mogano, ma più economico; ora, io non ho mai visto il nato, quindi non so se sia vero, ma non appena ho finito di carteggiare tutto il top mi sono accorto che la chitarra sembra formata da tre pezzi; il problema è che di questi 3 pezzi uno sembra di un legno assolutamente diverso. Io avevo iniziato a carteggiare da questo pezzo, che delle venature secondo me particolari e molto belle, pensando di usare una verniciatura trasparente, proprio per lasciarle ben visibili, adesso però mi sono ritrovato la chitarra con tutt'altre venature, che poi sono quasi assenti, credo sia tiglio, anche se inizialmente pensavo che ci fosse uno strato che sotto nascondesse quelle belle venature... Adesso carico le foto.. Mi chiedevo se sapete dirmi che legni sono (o che legno è) o comunque chiarirmi le idee.

Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo!! FF:: :-DD
Ultima modifica di io_sono_leggenda su , modificato 1 volte in totale.
Motivazione: Corretto link immagine


Ibanez Jem7v
Gibson Les Paul Studio 50's Tribute Humbucker
Ibanez Giò Grx70Dx (Startpack)
Vox Tonelab SE
Digitech RP90
Ibanez Ibz1g (Startpack)
Marshall MG15FX
Syngate
 
Messaggi: 12



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti