HH con Switch a 3 o 5 posiz

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

HH con Switch a 3 o 5 posiz

Messaggiodi mm1234mm

Ciao, ho rimesso a nuovo una vecchia chitarra elettrica ora tocca rifare i collegamenti. La chitarra ha 2 Humbucker ( non riesco a capire la marca ) da ogni pickup escono un filo nero ed uno rosso, quindi mi ritrovo ogni humbucker con 4 fili, in ordine Rosso-Nero - Nero-Rosso. Possiedo anche sia uno switch a 3 posiz. che uno a 5 posiz http://imageshack.us/photo/my-images/849/34959527.jpg . Avrei bisogno di qualche consiglio su come eseguire i vari collegamenti ed eventualmente se è meglio usare lo switch a 3 o a 5 .
Grazie


mm1234mm
 
Messaggi: 11


Re: HH con Switch a 3 o 5 posiz

Messaggiodi mm1234mm

questo è lo schema dei collegamenti che la chitarra aveva in precedenza: http://imageshack.us/photo/my-images/81 ... nale2.jpg/ non si tratta delle impostazioni originali ( che non conosco) ma di un vecchio settaggio fatto da un "presunto" esperto, il quale ha installato due interruttori (orribili ) a 2 posizioni. Vorrei riutilizzare i componenti in mio possesso e mettere uno switch a 5 posizioni o in alternativa anche uno switch a 3.
Ci tengo a precisare che sto cercando di fare tutto io non tanto per una questione economica ma anche perchè dalle mie parti ho grosse difficoltà a trovare liutai.
Consigli??


mm1234mm
 
Messaggi: 11

Re: HH con Switch a 3 o 5 posiz

Messaggiodi mm1234mm

nessuna anima pia?? :-((


mm1234mm
 
Messaggi: 11

Re: HH con Switch a 3 o 5 posiz

Messaggiodi Loris_91

se potessi ti aiuterei, ma non sono una cima in elettronica... prova ad aspettare un po', magari alcuni utenti sono in vacanza...


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

croncron